Header ad
Header ad
Header ad

Volontariato: le associazioni ‘investono’ sul web

E’ il progetto ‘Metti in linea le associazioni’ finanziato da Cesvot

Volontariato: le associazioni ‘investono’ sul web

nuovo sito internet per 110 associazioni del territorio toscano (13 a Lucca)

Lucca, 4 luglio 2013 – Sono 110 le associazioni di volontariato della Toscana che nei prossimi mesi ed entro la fine del 2013 potranno contare su un nuovo sito internet dove veicolare tutte le loro informazioni. L’iniziativa, dal titolo “Metti in linea le associazioni”, è stata resa possibile grazie all’intervento e al finanziamento di Cesvot che per il 2013 ha deciso di dare la possibilità alle associazioni di avvalersi di una piattaforma web in grado di aiutarli nell’attività quotidiana di volontariato.

Non solo. Cesvot ha organizzato su tutto il territorio dei corsi di formazione ad hoc per i soci e i dirigenti delle varie associazioni per imparare ad utilizzare il sito. Inoltre un portale di settore collegato a tutti i 110 siti web, sarà in grado di raccogliere in automatico, ogni due ore, tutte le notizie, gli eventi e le immagini pubblicate da ogni associazione sul proprio sito.

Il progetto, che ha richiesto un investimento di 11.000 euro, fornirà alle associazioni un vero e proprio strumento di servizio capace di implementare il proprio modo di comunicare con le altre associazioni ‘collegate’, con i propri soci, e con tutti i cittadini interessati al mondo del volontariato.

Questo l’elenco delle 13 associazioni di volontariato del territorio lucchese che hanno aderito al progetto: Comitato rionale Santa Caterina, AVO Versilia onlus, Fraternita di Misericordia di Marina di Pietrasanta,   ADMO sez. provinciale di Lucca,    Ass. Italiana Malattia Alzheimer – AIMA, Nuova Solidarietà Equinozio, Amici del Museo Viareggio, COPIMAV, Associazione Solidarietà Popolare, ACAT Lucca, Associazione Socio Culturale il Castello, Amici del Villaggio onlus, Associazione ALCO Lucca.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi