Header ad
Header ad
Header ad

CNV E IID INCONTRANO IL FORUM TERZO SETTORE

Patriarca: “Camminare insieme verso obiettivi comuni”
Il 22 giugno saranno decise le date per il Festival del volontariato 2014 

LUCCA. Il Centro Nazionale per il Volontariato e l’Istituto Italiano della Donazione hanno incontrato il Forum nazionale del terzo settore per illustrare le proprie attività e per rafforzare la collaborazione e la reciprocità con l’intento di raggiungere obiettivi condivisi. “E’ stato un incontro importante e molto positivo” spiega Edoardo Patriarca, presidente di Cnv e IID. Un primo passo concreto dovrebbe compiersi con una più stretta collaborazione in vista del Festival del volontariato 2014. Dopo il successo ottenuto con l’edizione di quest’anno – che si è svolta a Lucca dall’11 al 14 aprile facendo registrare oltre 23mila presenze – nel corso dell’assemblea del Cnv in programma il prossimo 22 giugno saranno decise e ufficializzate le date del Festival 2014. Da quel momento inizierà un lavoro di programmazione comune, partecipato e condiviso anche con il Forum del terzo settore.
“Riconosciamo e apprezziamo il valore della rappresentanza propria del Forum”, aggiunge Patriarca. “In questo momento particolarmente difficile per il Paese, la costruzione di relazioni e la creazione di spazi di confronto e di dibattito sono capaci di rafforzare non solo la coesione ma anche la promozione della cultura del volontariato e l’educazione alla cittadinanza”. 
All’incontro, che si è tenuto presso la sede romana del Forum, il presidente Patriarca è stato accompagnato dal direttore del Cnv Paolo Bicocchi e dal segretario generale dell’IID Cinzia Di Stasio“Ringrazio il portavoce Pietro Barbieri e tutti i componenti del Forum per l’attenzione che ci hanno riservato e per la sensibilità dimostrata”, conclude Patriarca. “E’ il momento di progettare e costruire insieme”.  

_____________________________________________________

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi