Header ad
Header ad
Header ad

I Comuni di Capannori e Lucca insieme alla Borsa del Turismo

I Comuni di Capannori e Lucca partecipano insieme alla Borsa del Turismo di Bologna e al ‘Gardening Scotland’ di Edimburgo

Comune di Capannori e Comune di Lucca parteciperanno insieme, con un unico stand, ad alcune fiere promozionali nazionali e internazionali. Una nuova sinergia voluta dalle due amministrazioni per promuovere più efficacemente le bellezze storico-architettoniche e paesaggistiche di due territori contigui con caratteristiche comuni, come la presenza di ville storiche e paesaggi collinari.Il primo appuntamento è la ‘XVII Borsa del Turismo delle 100 città d’arte’ in programma a Palazzo Re Enzo di Bologna dal 31 maggio al 2 giugno. Una manifestazione ricca di eventi tra cui un workshop con i tour operator mondiali.

La seconda importante vetrina di promozione turistica che vedrà uniti i Comuni di Capannori e Lucca è ‘Gardening Scotland’ di Edimburgo, una manifestazione dedicata, in particolare, ai percorsi di giardinaggio e ambiente, che si svolgerà al Royal Highland Centre dal 1 al 3 giugno. In questa occasione la promozione, oltre che sulle bellezze storiche e artistiche, sarà focalizzata sulla Mostra delle antiche Camelie della Lucchesia, Ville in Fiore, Verdemura e Murabilia con la distribuzione di una cartina dei grandi eventi  condivisi in programma per il 2014.
Per quanto riguarda Capannori a entrambe le fiere saranno disponibili anche cartine bilingue dotate di QR code, la  nuova guida de La Via dell’Acqua, una guida tascabile e libri sulle Ville e sulle Pievi. Lucca, inoltre,  sarà presente con una guida tascabile sui principali monumenti della città, una brochure intitolata ‘Lucca Aperta’, un dvd generalista su Lucca, oltre ad una brochure sull’Orto Botanico.
Due gli appuntamenti autunnali che vedranno la partecipazione comune di Capannori e Lucca, il ‘Travel Trade’ di Rimini dal 17 al 19 ottobre e il ‘Salone Internazionale Svizzero del Turismo” che si svolgerà dal 1 al 3 novembre a Lugano.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi