Header ad
Header ad
Header ad

B-CONVIENE: DUAL FUEL CON BEYFIN

Sabato 1 giugno sarà presentato a Lucca il nuovo servizio di trasformazione gasolio/metano

Lucca, terra natale di Eugenio Barsanti e Felice Matteucci, inventori del motore a scoppio, ospiterà sabato 1 giugno “B-Conviene”, l’evento organizzato da Beyfin per presentare il nuovo servizio trasformazione gasolio/metano, realizzato in collaborazione con Landi Spa e DAF di Dell’Agnello Renzo.

Il Gruppo toscano, che si sta sempre più affermando in Italia nel settore delle energie e dei carburanti, sarà presente in Piazza del Giglio con due mezzi della propria flotta, l’Iveco Daily e il trattore DAF, sui quali è stato installato l’innovativo meccanismo. In base allo sforzo del motore e al numero dei giri, la nuova tecnologia Dual Fuel miscela percentuali variabili di gasolio e metano.

Beyfin ha eseguito la trasformazione sui suoi stessi veicoli da lavoro, con peso superiore ai 35 Q.li, registrando un notevole risparmio sul costo del carburante.

I test sul trattore DAF hanno evidenziato un risparmio di oltre 20.000 euro di carburante ogni 100.000 km percorsi. La riduzione di gasolio iniettato viene compensata dall’aggiunta di metano in quantità variabile in funzione del carico motore e che può arrivare fino al 70% della miscela. A differenza del Bi Fuel, il Dual Fuel prevede la presenza contemporanea di gasolio e metano nel motore.

La trasformazione dell’impianto permette di contenere in misura importante l’incidenza del costo chilometrico, recuperando in pochi mesi l’investimento iniziale; il vantaggio per l’ambiente è invece immediato, grazie al calo sensibile di emissioni inquinanti. Ѐ possibile installare questo sistema anche su veicoli a pompa meccanica.

Informazioni più approfondite saranno fornite dagli esperti Beyfin presenti a Lucca con un veicolo didattico allestito per l’occasione.

Per tutti i dettagli, è sempre possibile visitare il sito www.beyfinenergia.it o chiamare i numeri 055.899191, 335.234736.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi