Header ad
Header ad
Header ad

Uscito il Bando di FORNACI IN…CANTO 2013

L’atteso evento musicale alla scoperta di talenti italiani

Uscito il Bando di FORNACI IN…CANTO 2013

Aperte le iscrizioni al Concorso Musicale Nazionale giunto alla quinta edizione

Fornaci in…canto, la manifestazione musicale organizzata da associazione culturaleVenti d’Arte in collaborazione con Scuola Musica Barga grazie al contributo di Comune di Barga, Provincia di Lucca e Unione dei Comuni della Valle del Serchio, dopo il successo delle scorse edizioni apre il suo bando di concorso 2013 e offre la possibilità ai cantanti emergenti di tutta Italia di farsi notare e di vincere importanti borse di studio.

A cura del direttore artistico M° Massimo Salotti e di Lucia Morelli, responsabile di produzione,il concorso va alla scoperta di talenti musicali ed offre l’opportunità di comunicare e divertirsi in modo sano. Il Comune di Barga investe ancora nell’evento, ormai entrato a far parte della realtà culturale territoriale e sottolinea le potenzialità della manifestazione in grado di coinvolgere centinaia di iscritti provenienti da tutta Italia.

Fornaci in…canto si terrà nelle serate del 25, 26 e 27 luglio 2013 in Piazza IV Novembre a Fornaci di Barga LU con preselezioni dal 22 al 24 luglio e con un ricco programma che vedrà protagonista la musica ed importanti ospiti.

Tra le novità di quest’anno l’introduzione della categoria cantautori, a sostituzione della sezione band e a valorizzare testi ed arrangiamenti originali, con l’inserimento di una prova finale dedicata ai grandi cantautori italiani: Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Franco Califano, Enzo Jannacci e Lucio Battisti.

Attesissimo l’arrivo di Alessandro Grimaldini alias Morgan ICS, ospite d’onore e Presidente di giuria 2013 che, direttamente dalla trasmissione televisiva di Sky “Xfactor” 2012, fresco di titolo di vicecampione, si esibirà sul palco di Fornaci in…canto e saprà dare preziosi consigli ai ragazzi in gara.

In premio, oltre a medaglie e targhe di riconoscimento, 2.000,00 euro in borse di studio offerte dalla Fondazione Banca del Monte e finalizzate alla prosecuzione del percorso di perfezionamento musicale. Ogni classificato gareggerà inoltre per una serie di Premi Speciali tra i quali il nuovissimo Premio “Lucio Dalla” da attribuire al miglior brano inedito ed il Premio “Giovanni Pascoli” per il miglior testo inedito in italiano, giunto alla sua 2°edizione. Confermato inoltre ilPremio “Elio Rigali“, assegnato dalla giuria popolare ed intitolato alla memoria di uno dei primi organizzatori di concorsi musicali del nostro territorio.

I finalisti saranno selezionati da una giuria di qualità che varierà ogni sera, composta da artisti di provata esperienza didattica e musicale, operatori del settore e critici musicali. Fornaci in…canto rappresenta un’opportunità per misurarsi con un pubblico numeroso e con una giuria di esperti; è l’occasione per condividere una passione e per mettersi alla prova.

Ilbando, reperibile su www.fornacincanto.com, scade il 13 luglio 2013 ed è aperto a cantanti, cantautori e giovanissimi (unger 14) e a tutti i generi musicali. Per partecipare a Fornaci in…canto 2013 basta leggere il regolamento, compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo online al nostro indirizzo mail o tramite posta all’indirizzo indicato nel bando.

L’evento è patrocinato da Comune di Barga, Provincia di Lucca e Unione dei Comuni Media Valle del Serchio.

Per ulteriori informazioni: info@fornacincanto.com – 333 73 55 237

www.fornacincanto.com

Fornaci in..canto è anche su FaceBook: https://www.facebook.com/pages/Fornaci-INcanto/240600809284784?ref=hl

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi