Header ad
Header ad
Header ad

Insieme è bello: scuole e associazioni per ricordare Mariano Mazzarella

Insieme è bello: scuole e associazioni per ricordare Mariano Mazzarella

Proseguono venerdì 24 maggio gli appuntamenti con la rassegna alla scuola media Da Vinci

Insieme è bello. Proseguono venerdì 24 maggio gli appuntamenti con la rassegna musicale dedicata alla memoria del professore Mariano Mazzarella che coinvolge l’istituto comprensivo Lucca 2, le associazioni musicali e le scuole di musica del territorio.La rassegna, che si svolge nell’auditorium della scuola media “Leonardo Da Vinci”, è organizzata dal Comune di Lucca, dal Teatro del Giglio, dall’associazione Concentus Lucensis, dalla scuola di danza e teatro “Fuoricentro, dall’associazione Il Baluardo, dal laboratorio musicale La Rondine e dalla scuola di musica Sinfonia.

Venerdì 24 maggio alle 18 saliranno sul palco le classi di chitarra e violino dell’Istituto Comprensivo Lucca 2 accompagnate dai professori Marco Cattani e Letizia Guastucci.Al saggio di fine anno parteciperanno anche le classi prime della scuola media che leggeranno la fiaba di Gianni Rodari “L’automobile, il violino e il tram da corsa”.

Gli appuntamenti proseguono sabato 25 maggio alle 10,30 con lo spettacolo “Fa…Re Musica” della scuola primaria di San Lorenzo a Vaccoli; martedì 28 maggioalle 18 con il saggio delle classi di flauto e pianoforte, accompagnate dai professori Antonio Barsanti e Elisabetta Fiorini, mentre le classi prime della scuola media “Leonardo Da Vinci” leggeranno la fiaba di Gianni Rodari“Pianoforte Bill e il mistero degli spaventapasseri”; martedì 4 giugno alle 21 con il saggio dell’orchestra e del coro degli istituti comprensivi 2 e 6 di Lucca, curate dai professori dei corsi musicali. In quest’occasione l’auditorium della scuola media “Leonardo Da Vinci” sarà intitolato alla memoria del professore Mariano Mazzarella.

A chiudere la rassegna venerdì 7 giugnoalle 16,30 la scuola primaria di San Concordio porterà in scena “Un viaggio lungo lo stivale”, mentre la scuola dell’infanzia di Pontetetto sabato 8 giugno alle 17 metterà in scena lo spettacolo “Se la rondine incontra una foglia capricciosa”.

Informazioni: www.concentuslucensis.it, 0583.95.07.98 e 328.81.43.696.

volantino Insieme è bello

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi