Header ad
Header ad
Header ad

Venenum, il veleno su due ruote made in Tuscany

veleno1
Daniele Bertolucci, Italo Fontana e Dino Romano con la Venenum a Basilea

E’ nata la Venenum, la super bike made in Tuscany presentata ufficialmente in Svizzera in occasione del Salone dell’Alta Orologeria di Basilea.

Ma cosa centra l’orologeria di grande qualità con questo bolide da 160 cavalli?

Il segreto è presto svelato quando metti insieme due personaggi unici come il lucchese Italo Fontana, presidente designer e fondatore del prestigioso marchio di orologi U-BOAT ed il maremmano Dino Romano, vero e proprio numero uno del customizer su base Triumph in Italia e nel Mondo.

La Venenum U-BOAT è nata proprio da una loro comune passione, la velocità.

A mettere d’accordo i due maestri della precisione, velocità e lusso c’ha pensato un amico comune,  Daniele Bertolucci, titolare della famosa Carrozzeria Iride e con la folle passione per la velocità e per gli orologi U-BOAT.

E’ stata un alchimia, un insieme di idee, tecnica, gusto e grande passione a far nascere questa meraviglia su due ruote.

In questa motor bike sono evidenti l’amore per i dettagli e la grande passione per l’innovazione, insomma, una moto che guarda al futuro ma che non ha dimenticato la grande tradizione Triumph e U-BOAT.

Realizzata su base Triumph Rocket III, con un motore a tre cilindri da 2300 cc. con 220 Nm di coppia, Venenum (Veleno in Latino) vanta una potenza di 160 cv, una lunghezza totale di 2480 mm., un copertone posteriore da 240 ed un peso di circa 270 Kg.

Si tratta di un’edizione limitata, una moto di gran lusso destinata solamente a 100 fortunati, tra i quali spicca il nome di Arnold Schwarzenegger, grande appassionato del marchio U-BOAT e con il debole per le super moto.

Infine il prezzo, circa 80 mila Euro su strada per una moto unica e prestigiosa, certamente destinata a pochi fortunati.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi