Header ad
Header ad
Header ad

A Pietrasanta “I Libri invadono la città”

Torna i Libri invadono la città. Domenica 26 maggio, cercasi lettori volontari in centro città

PIETRASANTA – Torna più carica che mai di entusiasmo l’iniziativa “I libri invadono la città”. La prima edizione ha riscosso un grandissimo successo, tanto da essere designata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come vincitrice del premio Il Maggio dei Libri 2012 per la categoria librerie.

In effetti la manifestazione, promossa dalla libreria “La noce a tre canti” di via Padre Eugenio Barsanti, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, ha suscitato grandi curiosità ed interesse. Una pacifica invasione di libri e fantasia che tornerà a riversarsi per le vie del centro domenica 26 maggio dal pomeriggio alla sera: è questa una prima novità dell’edizione. Le letture si protrarranno anche nel dopocena. Si cercano, dunque, i lettori volontari. Lettori in solitaria, negli angoli più suggestivi, lettori in coppia o in gruppo, di tutte le età.

“Promuovere la fantasia è l’intento di questo progetto – afferma il sindaco Domenico Lombardi – che abbiamo sostenuto con convinzione sin dal primo momento. Ci piace che diventi un appuntamento da ripetere ogni primavera: ringrazio Alessandra e Stefania della libreria che hanno coinvolto la città in questa iniziativa e che con tanta passione continuano a promuovere e organizzare la giornata”.

Tutti coloro che volessero partecipare come lettori volontari possono rivolgersi per gli aspetti organizzativi al tel. 0584 70433, o mail  lanoceatrecantisnc@yahoo.it

Partecipare è gratis, obbligatorio portare entusiasmo e passione.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi