Header ad
Header ad
Header ad

16-18 maggio: BOCCHERINI GUITAR FESTIVAL

Sarà inaugurato giovedì 16 maggio BOCCHERINI GUITAR FESTIVAL, una manifestazione interamente dedicata alla chitarra classica, con la partecipazione di grandi interpreti, concerti aperti gratuitamente al pubblico e masterclass di perfezionamento strumentale per gli studenti. Per tre giorni consecutivi l’Auditorium dell’Istituto Musicale “L. Boccherini” (piazza del Suffragio ) sarà quindi animato da virtuosi, studiosi e appassionati delle sei corde, provenienti da varie parti d’Italia ed Europa.

Giovedì 16 maggio alle ore 21 si terrà il recital del chitarrista Adriano Del Sal, noto concertista e docente all’Universitat fur Musik di Graz in Austria. In programma musiche di A.Barrios, J. Rodrigo, F. M.Torroba, M. Castelnuovo Tedesco e  J.S. Bach.

Venerdì 17, sempre alle ore 21, concerto dal titolo “SOL” con protagonista Gaëlle Solal, acclamata chitarrista francese, vincitrice di numerosi concorsi internazionali che si è esibita in 35 paesi di tutto il mondo. Gaëlle Solal eseguirà musiche di S.L.Weiss, G.F.Haendel, J.S. Bach, M.Ohana, I.Albeniz e brani di musica contemporanea arrangiati dalla stessa interprete.

Infine sabato 18 alle ore 18 si terrà il concerto finale del festival, con solisti, ensemble ed orchestra formata dai migliori allievi degli Istituti Musicali di Lucca, Siena, Livorno e Modena.

La manifestazione, ad ingresso libero, fa parte della stagione 2013 “Boccherini OPEN”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi