Header ad
Header ad
Header ad

CAPTIVE e LIVE AT POMPEI con il Circolo del Cinema

CAPTIVE e LIVE AT POMPEI

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca aderisce alla Festa del Cinema 2013 presentando i consueti due appuntamenti al Cinema Centrale e a San Micheletto.

Giovedì 16 maggio alle ore 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato il film in prima visione a Lucca, CAPTIVE che racconta un reale episodio avvenuto nelle Filippine. Un gruppo di turisti e l’assistente sociale francese Therese Bourgoine (Isabelle Huppert) vengono rapiti nelle Filippine da separatisti islamici e portati in un viaggio attraverso il mare e la giungla… Captive è un’incredibile avventura diretta dal regista filippino Brillante Mendoza, premiato al Festival di Cannes nel 2009 come miglior regista. Ed è la storia di un continuo movimento lungo la giungla con animali feroci, piogge torrenziali, senza un tetto, senza provviste, in uno spostarsi continuo, di ferite curate con le erbe, di assurdi raid… Un’esperienza cinematografica molto forte. Ingresso con biglietto ridotto in occasione della Festa del Cinema a soli 3 euro.

Lunedì 20 maggio alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto prosegue con successo la retrospettiva dedicata al cinema “Sull’onda degli anni ‘60” con la proiezione di PINK FLOYD: LIVE AT POMPEI di Adrian Maben. L’idea innovativa di questo film: realizzare un grande concerto in un luogo magico come Pompei, completamente vuoto sotto il sole, al tramonto e di notte, tra esplosivi effetti di luci, un montaggio moderno ed una musica a volte melodica, a volte surreale. Il risultato è travolgente. Ingresso gratuito per i possessori della tessera annuale del Circolo.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto, al Cinema Centrale o alla Libreria Baroni in piazza Anfiteatro. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito nella sezione “Come partecipare”.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi