Header ad
Header ad
Header ad

Gli appuntamenti commerciali straordinari del capannorese

Tante le manifestazioni commerciali a carattere straordinario in programma sul territorio comunale di Capannori

Sono sempre più numerose le manifestazioni commerciali a carattere straordinario che si svolgono sul territorio capannorese interessando varie frazioni. Proprio ieri (venerdì) la giunta ha approvato un aggiornamento dell’elenco di queste manifestazioni per il 2013 promosse da varie associazioni, anche per dare impulso al commercio in un momento ancora critico per l’economia. “Il numero e la qualità delle manifestazioni a carattere commerciale presenti  nelle varie frazioni del comune – afferma l’assessore allo sviluppo locale, Maurizio Vellutini –  evidenziano la vivacità del nostro territorio e l’inventiva e l’impegno dei commercianti, dei centri commerciali naturali, delle associazioni di categoria e delle associazioni di volontariato. Queste iniziative sono importanti, perché non hanno solo un fine economico, ma promuovono anche la cultura e le tradizioni locali, contribuendo alla coesione delle comunità“.

Una new entry rispetto al programma precedentemente approvato è la manifestazione ‘Fiera e Motori’ in programma a Segromigno in Piano domenica 19 maggio su iniziativa dell’Ascom di Capannori. Il fine settimana successivo, sabato 25 e domenica 26 maggio a Guamo si svolgerà la XIV edizione della ‘Festa della Sorgente’ promossa dal gruppo culturale ricreativo ‘La Sorgente’. In programma mercatini di arti e mestieri, stand eno-gastronomici e varie mostre. Sempre a maggio si svolgerà ‘Naturalmente Lammari’ a cura dell’associazione ‘Per Lammari’ e Legambiente. Il calendario delle manifestazioni commerciali a carattere straordinario prevede, inoltre, nel mese di luglio l’iniziativa ‘Non solo Fiera’ a Segromigno in Monte, che si ripeterà anche nel mese di novembre e che è promossa dall’associazione ‘Indiana e Dintorni’.
A Guamo  in autunno  si svolgerà  poi la ‘Fiera dell’Auto e del mercato ambulante’ promossa dal Centro Commerciale Naturale Guamo & Coselli.
Tre, infine, le manifestazioni in programma nel mese di dicembre: a Verciano si svolgerà il mercatino natalizio “Pregustando il Natale’ promosso dal Comitato di Verciano, mentre a Lammari avrà luogo ‘Natale in Fiera a Lammari’ promosso dall’Ascom di Capannori. Il terzo appuntamento si svolgerà a Colle di Compito con la ‘Festa della Concezione’ promossa dall’associazione ‘Amici del Compitese’.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi