Header ad
Header ad
Header ad

METROPARK: il prodotto ideale per non prendere più multe

METROPARK: il prodotto comodo e semplice da usare, ideale per non prendere più multe

Presentato questa mattina  dall’assessore alla Mobilità Francesca Pierotti e dal presidente di Metro Srl Luca Cesaretti, MetroPark  il nuovo prodotto di Metro, la società che gestisce i parcheggi della Città di Lucca, per consentire una sosta comoda, conveniente e sicura nei parcheggi con parcometro. Si tratta di un autoparchimetro individuale, che si ricarica con carte prepagate, studiato per le esigenze di tutti gli utenti. Può essere utilizzato in tutti i parcheggi a parcometro, sia dentro che fuori le mura, e si adegua a tutti i tipi di tariffa.

“Lo strumento è semplice e intuitivo – ha spiegato il presidente Cesaretti – I parcheggi con parchimetro sono stati suddivisi in 5 zone. Una volta parcheggiata l’auto sarà sufficiente settare lo strumento individuando sul display l’area in cui abbiamo intenzione di lasciare l’auto. MetroPark è aggiornato con tutte le tariffe attuali così che, una volta impostato, inizierà a scalare il credito automaticamente. Una volta tornati all’auto, sarà sufficiente premere il pulsante apposito per spegnerlo. Se lasciato acceso mentre ci allontaniamo dall’area parcheggio il dispositivo inizierà a vibrare così da evitare di dimenticare di disattivarlo”.

Il MetroPark è comodo e non fa perdere tempo: non occorre recarsi al parcometro per fare il biglietto e, quindi, non è più necessario neanche munirsi di spiccioli per i parcometri. E’ un prodotto conveniente, perché si paga l’utilizzo effettivo del parcheggio ed anche perché, per tutto il 2013, si ha il 10% in omaggio sul costo delle carte prepagate.

E’ l’ideale per gli utilizzatori che sanno quando lasciano l’auto in sosta e non sanno quando tornano a riprenderla. Il rischio di trovare una multa per eventuali ritardi imprevisti e la scadenza del ticket, infatti, col MetroPark non esiste più.

Il MetroPark ha fino ad un anno di autonomia con due batterie stilo ed è dotato di supporto trasparente da fissare al parabrezza dell’auto per la sua esposizione durante l’uso. E’ facilissimo da utilizzare: all’arrivo al parcheggio, basta accenderlo, selezionare la zona del parcheggio indicata sui cartelli e porlo nel suo contenitore in modo ben visibile dall’esterno; al ritorno, basta premere un apposito tasto per spegnerlo.

Per averlo, è sufficiente rivolgersi agli uffici della Società Metro in Lucca, S. Filippo, via di Tiglio n. 957, tel. 0583 492255, portando copia di un documento di riconoscimento, nei seguenti orari: lunedì-venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17. 30. Il MetroPark viene consegnato dietro versamento di un deposito cauzionale di € 10, che verrà interamente restituito al momento della riconsegna dell’apparecchio all’ufficio. Le ricariche, con carte a microchip prepagate, hanno ognuna il valore di € 25,00 e il dispositivo può essere ricaricato fino ad un massimo di 100 euro.

In merito ai parcheggi l’assessore Francesca Pierotti ha ricordato come, nei parcheggi in struttura Carducci e presso la Stazione, i residenti possono usufruire di un’agevolazione che prevede, al costo di 1 euro, la possibilità di sosta per tutta la giornata.

In sede di conferenza stampa è stato inoltre annunciata la presentazione, a breve, del nuovo sito internet di Metro Srl: sarà uno strumento maggiormente intuitivo, fruibile e trasparente.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi