Header ad
Header ad
Header ad

“In contemporanea… Porcari” festival di arte contemporanea

Aperte le selezioni per artisti italiani e stranieri

“In contemporanea….Porcari” festival di arte contemporanea

Il bando scade lunedì 10 giugno 2013

Apre il bando per la selezione degli artisti per partecipare a “In contemporanea…..Porcari” festival di arte contemporanea che si svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 giugno dalle ore 21 alle ore 24 in Piazza Felice Orsi a Porcari.

Una kermesse di arte contemporanea che si inserisce nel calendario delle celebrazioni per il centenario della nascita del Comune. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Porcari e dal Comitato del Centenario, è promossa dall’Associazione culturale Venti d’Arte, a cura di Lucia Morelli e Nicola Salotti, in collaborazione con la storica dell’arte Riccarda Bernacchi.
Il format, già ideato e realizzato con successo in altre località turistiche, si identifica come Happening, prevede figuratività e performance di carattere pubblico con la peculiarità di avere una varietà di artisti all’opera in strada.
Gli obiettivi sono quelli di promuovere ogni forma d’arte, incentivare la conoscenza e l’avvicinamento alla cultura artistica contemporanea, offrire opportunità di incontro e scambio tra pubblico passante, talenti emergenti e artisti già affermati, favorire la formazione di sinergie tra i diversi linguaggi espressivi dell’arte contemporanea e promuovere il territorio. Il Festival è aperto agli artisti locali, ai creativi di tutte le espressioni artistiche, italiani e stranieri.
Per questa prima edizione grazie al main-sponsor dell’evento, l’azienda cartaria DS Smith, il bando, in scadenza il prossimo 10 giugno, sarà promosso anche a Bruxelles dove l’azienda ha sede e ha già investito in eventi di arte contemporanea.

bando su www.ventidarte.weebly.com

L’ultimo fine settimana di giugno il centro storico di Porcari sarà all’insegna della ‘contemporaneità’ con un ricco programma che prevede inoltre: presso la Fondazione Lazzareschi la mostra di Keane, eclettico artista irlandese di origini barghigiane; gli Actias Luna in concerto; lo spettacolo ‘Scene da un matrimonio’ di Roberto Castello e da tutta una serie di iniziative collaterali nate dalla sinergia tra le diversità associazioni e realtà locali: l’inaugurazione della stagione teatrale ‘Il chiaro di luna’; l’esibizione della Filarmonica Catalani; l’animazione dello storico Vicolo Toschi, a cura di Hobby e Arte; il mercato notturno; la cena di beneficenza ‘Sotto i pini’ organizzata dalla Croce Verde.
Per informazioni: ventidarte@libero.it – cell. 333 73 55 237

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi