Header ad
Header ad
Header ad

“Officina Commedia Dell’Arte” – a Luglio a Lucca

“Officina Commedia Dell’Arte” – laboratorio di maschera e commedia dell’arte.

Con il sostegno di Lucca Foro Giovani, a LUCCA, presso il Foro Boario, dal 15 al 31 LUGLIO 2013, si svolgerà per il quarto anno consecutivo, “Officina Commedia dell’Arte”, il laboratorio internazionale di specializzazione per attori con esperienza formativa in ambito teatrale sulla Maschera e la Commedia dell’Arte, diretto dal regista, attore e pedagogo Alessio Nardin, docente presso l’Accademia Teatrale Veneta, e con la partecipazione di Roberto Tessari, storico del teatro e professore ordinario di Drammaturgia teatrale presso il DAMS dell’Università di Torino.
MATERIE e DOCENTI:

Recitazione, maschere e tipi: ALESSIO NARDIN
Danze rinascimentali e di corte: NELLY QUETTE
Storia del Teatro: ROBERTO TESSARI
Movimento Scenico : ALESSANDRO J. BIANCHI

Gli allievi dello stage, saranno attori italiani ed internazionali, che potranno studiare ed affrontare con la pratica i classici caratteri della Commedia dell’Arte (Arlecchino, Pantalone, Capitano, Zanni, Innamorati, ecc…), analizzarli e svilupparli attraverso canovacci, in lazzi ed improvvisazioni con presentazione di lavoro finale.
DURATA e MODALITÀ del PROGETTO

Il corso avrà una durata di 120 ore distribuite in quindici giorni di lavoro, ciascuno dei quali prevede 8 ore di attività distribuite secondo i seguenti orari: 9.30 – 13.00 / 14.00 – 18.30.
Il costo del laboratorio è di Euro 350 entro il 1/6/2013, 400 dopo il 1/06/13.
Possibilità per gli allievi-attori di soggiornare a prezzi convenzionati presso le strutture della città.

Per informazioni contattare:
Eva Guidotti Tel. 349 7657066 evaguidotti@yahoo.it
Moreno Petroni Tel. 366 6426769 morenopetroni@gmail.com
Alessandro j. Bianchi Tel 348 2205155 info@experiaarte.it

Sito: www.officinacommediadellarte.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi