Header ad
Header ad
Header ad

Al via giovedì 9 maggio ‘Le serate della Civica’: tre incontri di invito all’ascolto

CAPANNORI – Giovedì 9 maggio alle ore 21,15, prendono il via ‘Le Serate della Civica’, una serie di incontri di invito all’ascolto promossa dalla Civica Scuola di Musica in collaborazione con il Comune e la ‘Capannori Servizi’.Si tratta di  tre incontri con diversi esponenti del mondo musicale del territorio capannorese che proporranno la propria esperienza al pubblico in un contesto familiare. Il primo incontro avrà come protagonista il Maestro Giampaolo Lazzeri, uno dei più affermati direttori di banda a livello nazionale, che parlerà delle caratteristiche e delle modalità di svolgimento di questa professione, mostrando i grandi cambiamenti che questo ruolo ha avuto negli ultimi decenni. Parteciperà alla serata una rappresentanza della bande musicali del territorio comunale. Questo incontro si inserisce in un rinnovato clima di collaborazione instauratosi tra la nuova gestione della Civica scuola, (affidata alla Scuola di Musica Sinfonia) e le realtà musicali locali.

Gli altri incontri  sono in programma  giovedì 16 maggio con il pianista Giovanni Passalia, docente della Civica, che proporrà un ascolto guidato del ‘Carnaval’ di Robert Schumann e il 23 maggio con Luigi Della Maggiora che inquadrerà la figura del direttore di coro, professionalità molto presente, insieme a quella del direttore di banda, nella nostra provincia e nel territorio capannorese in particolare. Parteciperà alla serata la Corale ‘G.Puccini’ di Camigliano.  Gli incontri si terranno  nella sede della Civica Scuola di Musica in via della Cateratta a Zone con inizio alle ore 21.15. L’ingresso alle serate è libero.
Fonte Comune di Capannori

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi