Header ad
Header ad
Header ad

“Estatecinema”: la SAGO s.r.l. e il Circolo del Cinema gestiranno la rassegna per il 2013

LUCCA – Sarà la SAGO s.r.l. in collaborazione con il Circolo del Cinema a gestire per l’estate 2013 la rassegna cinematografica en plein air, nella suggestiva cornice di Villa Bottini. Questa mattina, infatti, l’assessore alla Cultura del Comune di Lucca Patrizia Favati ha incontrato un amministratore della società per sancire l’accordo e, in continuità con il passato, dare il via alla programmazione di “Estate Cinema”, il consueto appuntamento estivo con il cinema nella nostra città.

L’Amministrazione aveva espresso nelle scorse settimane la volontà di pubblicare un bando pubblico per affidare la gestione della manifestazione, procedimento che però non è stato attivato per cause di carattere  tecnico legate alle tempistiche necessarie per avviare l’iter di gara: vi era infatti il rischio di non poter terminare l’iter di affidamento in tempo utile per dare il via alla manifestazione. Per il prossimo anno l’intenzione è quella di procedere con l’affidamento tramite un bando che dovrà prevedere una gestione triennale e non più di anno in anno.

Attraverso l’accordo tra Comune e SAGO s.r.l. sarà possibile riconfermare la manifestazione con tempi e date certe e offrire così la possibilità ai cittadini di fruire del cinema all’aria aperta nel cuore della città. Si tratta oramai di un appuntamento tradizionale per Lucca e i lucchesi che ogni anno riscuote notevole successo di pubblico.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi