Header ad
Header ad
Header ad

GRAN GALA’ omaggio a Giuseppe Verdi

GRAN GALA’ omaggio a Giuseppe Verdi

Venerdì 3/5/2013 Teatro Odeon – Ponsacco

Venerdì 3 maggio alle ore 21,30 presso il Teatro Odeon di Ponsacco serata di gala con l’esecuzione dal vivo delle più belle opere di Giuseppe Verdi, per celebrarne il genio e la passione a 200 anni dalla nascita. L’evento è organizzato dall’associazione Amici della Musica in collaborazione con l’associazione Orfeo InScena.

Il ricchissimo programma della serata vuole ripercorrere le quattro fasi della produzione verdiana: verranno eseguiti brani dalle opere della giovinezza per poi passare alla cosiddetta “trilogia popolare” con Traviata e Rigoletto, fino a giungere alla maturità per concludere con due brani dall’Otello, penultima opera composta dal Maestro.

Al concerto parteciperanno il soprano Roberta Ceccotti,il tenore Simone Mugnaini, che ha recentemente debuttato nel Don Carlo di Verdi presso il teatro Comunale di Firenze, e il baritono Michele Pierleoni, una delle voci emergenti della lirica livornese, con un intervento del mezzosoprano Sabina Caponi.

Interverranno inoltre il Coro Amici della Musica di Ponsacco e coro UTE.

Pianista e concertatore M° Alessandro Cavallini. La serata verrà presentata da Franco Bocci.

Ingresso: 8 euro.

Prevendita:

presso Interni Panicucci Piazza D’Appiano, Ponsacco.

Prenotazione:

320 4104715

prenotazione@orfeoinscena.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi