Header ad
Header ad
Header ad

Il 1° maggio a Capannori concerto gratuito di Francesco De Gregori

Il 1° maggio a Capannori è con il concerto gratuito di Francesco De Gregori. Il 27, 28 e 30 aprile “Musica km 0” e una serata reggae

Sarà una Festa dei lavoratori all’insegna della grande musica italiana quella in programma in piazza Aldo Moro a Capannori. Per il tradizionale concerto del Primo Maggio promosso dal Comune in collaborazione con la Regione Toscana e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca si esibiràFrancesco De Gregori.

L’evento, a ingresso gratuito, inizerà alle ore18.00.

L’esibizione si aprirà sulle note di Sulla Strada il pezzo che dà il titolo all’ultimo fortunato album. L’artista proporrà anche altri brani dell’ultimo lavoro ritenuto in assoluto uno dei migliori cd della sua carriera: A passo d’uomo, Belle EpoqueGuarda che non sono io: canzoni che sembrano arrivare da molto lontano per freschezza di parole e intuizioni melodiche, ma che a guardar bene arrivano da molto vicino, dal semplice indagare su cosa si muove dentro ad un artista rivolto ad indagare gli aspetti emotivi della propria esistenza. Non mancheranno certo cavalli di battaglia, canzoni inossidabili come Viva l’ItaliaGeneraleLa StoriaRimmel, La donna cannoneBuonanotte Fiorellino.

De Gregori regalerà al pubblico anche un ricordo musicale molto discreto, ma anche molto suggestivo del grande amico Lucio Dalla.

Quelli…che aspettano il 1° Maggio

La locandina di Quelli... che... aspettano il 1° Maggio

Il concerto di De Gregori sarà preceduto da una “tre giorni” musicale dedicata a band del territorio e non solo intitolata “Quelli… che..aspettano il 1° Maggio” suddivisa tra “Musica Km 0” e “Island vibes fest” che si svolgerà sullo stesso palco di piazza Moro sabato 27,  domenica 28 e martedì 30 aprile. L’ingresso è gratuito.

Musica Km0

La scritta "Musica Km 0"

Esibizioni di band del territorio. Presenta Andrea Visibelli

Sabato 27 aprile 2013

dalle ore 17.30 alle ore 24.00
con la partecipazione del dj Capitano Achab

Domenica 28 aprile 2013

dalle ore 18.00 alle 21.00

dalle ore 21.00 alle 22.00

dalle ore 22.00 alle 24.00

 

Island vibes fest La locandina di Island Vibes Reggae Live Fest

La scritta "Island vibes fest"

 

martedì 30 aprile 2013

Music by Black Heart – Concerto di musica reggae

dalle ore 21.00 alle 24

accompagnati dalla Shanty Band

 

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi