Header ad
Header ad
Header ad

La Città di Castelnuovo omaggia Chet Baker

Sabato 27 aprile Castelnuovo dedicherà due appuntamenti importanti al musicista Chet Baker. Il primo è la presentazione del romanzo “Il mio amico Chet” di Domenico Manzione, oggi Procuratore ad Alba ma che conserva ancora stretti rapporti con la Lucchesia.

Il libro, edito da Maria Pacini Fazzi, ripercorre la lunga e complessa vicenda giudiziaria tutta lucchese del controverso musicista, affiancando la storia verosimile e coinvolgente di un giovane appassionato di musica e suo grande fan. Anzi, suo amico.

La presentazione si svolgerà alla Fortezza di Mont’Alfonso alle ore 18.30 e sarà introdotta dall’intervento del Vice Sindaco Angiolo Masotti.

L’omaggio a Beker proseguirà, sempre in Foretezza, nel segno della sua grande musica con un concerto curato dalla Scuola Civica di Musica con inizio alle ore 21.15.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi