Header ad
Header ad
Header ad

Questa settimana tre appuntamenti per il Circolo del Cinema di Lucca

DOPPIO SPETTACOLO AL CENTRALE e

ULTIMO FILM NOIR

Questa settimana tre appuntamenti per il Circolo del Cinema

 

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca questa settimana presenta due appuntamenti al Cinema Centrale e uno al Complesso di San Micheletto.

Giovedì 18 aprile al Cinema Centrale si terrà una doppia programmazione fruibile con un biglietto unico a 5,00 euro. Si inizia alle ore 20,15 con la proiezione del film presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e considerato già un cult movie per gli appassionati, SILENT SOULS di Aleksei Fedorchenko che racconta il viaggio di due amici che, a bordo di un furgone, trasportano il corpo senza vita di Tanya, la giovane sposa del primo, prematuramente scomparsa. Straordinario poema esistenziale, che raggiunge lo spettatore grazie alla sua tenerezza spoglia, alla sua commozione trattenuta.

Alle 21.30 verrà presentata la commedia E SE VIVESSIMO TUTTI INSIEME di Stéphane Robelin, ritratto bizzarro, divertente eppure amarissimo ritratto sulla terza età, un riuscito mix di guasconate e malinconie. Nella periferia bene di Parigi, due mature coppie decidono di passare insieme la vecchiaia. Un cast eccezionale con Pierre Richard, Jane Fonda, Guy Bedos, Géraldine Chaplin e Claude Rich.

Lunedì 22 aprile alle 21.30 al Complesso di San Micheletto si concluderà il ciclo dedicato al film noir con uno dei capolavori di Claude Chabrol, GRAZIE PER LA CIOCCOLATA. Isabelle Huppert è la protagonista femminile di questo film, e volto glaciale ma al contempo manipolatore che regge i fili di un’intricata ragnatela di eventi. Thriller teso a tinte “dolci” e “noir” come la cioccolata. Ingresso gratuito per i possessori della tessera annuale del Circolo del Cinema.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto, al Cinema Centrale o alla Libreria Baroni in piazza Anfiteatro. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito nella sezione “Come partecipare”.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi