Header ad
Header ad
Header ad

Biblioteca Agorà: aprile ricco di appuntamenti per grandi e bambini

LUCCA – Per i piccoli riprendono le letture in lingua inglese; per gli adulti, in particolare genitori, l’appuntamento è con una serie di incontri sull’importanza della lettura ad alta voce a partire dai primissimi anni di vita dei bambini.

Riprendono, in biblioteca ragazzi Agorà, le letture a cura di un gruppo di volonatari di madrelingua inglese, che già lo scorso anno ebbero molto successo di partecipanti. Gli appuntamenti si rivolgono ai bambini e le bambine suddivisi per due fasce di età: 3-5 anni e 6-9 anni. Per il primo gruppo gli appuntamenti con “Storitellers” present Storytime in English riprendono Mercoledì 10 aprile alle ore 17 e si ripeteranno Martedì 23 aprile, sempre alle ore 17, Sabato 11 maggio alle ore 11. Per i bambini da 6 a 9 anni il calendario è il seguente: mercoledì 17 aprile ore 17, martedì 30 aprile ore 17, sabato 18 maggio ore 11. Un’occasione da non perdere per allenarsi in compagnia, all’apprendimento di una lingua straniera che è diventato fondamentale conoscere ai giorni nostri. Si ricorda che per partecipare è necessaria l’iscrizione alla biblioteca e la prenotazione. Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al numero  0583 445716  o scrivere a biblio@comune.lucca.it.

Alla Biblioteca Agorà continuano inoltre gli incontri rivolti agli adulti, questa volta in particolare ai genitori, dedicati all’importanza della lettura a voce alta, a partire dai primissimi anni di vita dei bambini. La serie di appuntamenti di “Ad Alta Voce: ascoltare i propri figli” a cura della dottoressa Federica Bibbiani, riprendono secondo il seguente calendario: sabato 6 aprile ore 15.30 con l’incontro dal titolo “importanza della lettura  da 0 a 6 anni: le aree cognitive da sviluppare, come proporre la lettura, tecniche di lettura”; martedì 9 aprile ore 17 l’incontro in programma si intitola “l’importanza dell’ascolto, come aiutare i bambini in alcune problematiche, con l’aiuto dei libri”; martedì 16 aprile, sempre alle ore 17 la riflessione si focalizzerà su “le emozioni: il genitore come allenatore emotivo”; sabato 27 aprile ore 15.30 si tiene il laboratorio “creazione della scatola narrativa” e sabato 4 maggio alle ore 16 il laboratorio per bambini e genitori “rappresentazione della scatola narrativa creata”.

E’ gradita la prenotazione. Gli incontri sono aperti a tutte le persone interessate all’argomento ma si rivolgono in particolar modo ai genitori. Per ricevere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0583445716 o scrivere a  biblio@comune.lucca.it  oppure a  gbaccelli@comune.lucca.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi