Header ad
Header ad
Header ad

Si inaugura il sottopassso ciclo-pedonale di Tassignano

CAPANNORI – Sarà inaugurato venerdì 5 aprile alla presenza del sindaco, Giorgio Del Ghingaro, il sottopasso ciclo-pedonale di via del Casalino a Tassignano. Alle ore 17.00 un corteo partirà dalla stazione ferroviaria di Tassignano e giungerà al polo culturale Artèmisia, dove ai partecipanti sarà offerto un aperitivo. Il taglio del nastro del sottopasso, al quale è stato invitato anche un rappresenta di Rfi, vuole essere una festa per la cittadinanza, trattandosi di un’opera molto attesa e importante perché permetterà a pedoni e ciclisti di bypassare in sicurezza il passaggio a livello senza dover fare lunghe code. L’apertura del sottopasso avviene a pochi giorni di distanza dalla presa in consegna dell’infrastruttura da parte del Comune, che grazie al suo deciso intervento è riuscito a sbloccare una situazione di stallo, visto che l’opera è già stata terminata  da alcuni mesi.

L’apertura del sottopassasggio, che è dotato di due rampe ciclabili e pedonali e di illuminazione, permetterà agli utenti di Artémisia di usufruire del parcheggio situato davanti alla stazione dal quale adesso in pochi minuti si può  raggiungere il polo culturale.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi