Header ad
Header ad
Header ad

IN DARKNESS e VESTITO PER UCCIDERE con il Circolo del Cinema

IN DARKNESS e VESTITO PER UCCIDERE

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca questa settimana presenta i consueti due appuntamenti al Cinema Centrale e a San Micheletto.

Giovedì 4 aprile alle ore 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato il film in prima visione a Lucca, IN DARKNESS di Agnieszka Holland che racconta un reale episodio accaduto ai tempi della Seconda Guerra Mondiale in Polonia, dove un ispettore delle fogne della città si adopera per salvare una dozzina di ebrei, nascondendoli nei vari cuniculi sotterranei delle fognature. Accadranno fatti incredibili, ma l’aspetto più incredibile è il coraggio con cui la Holland va fino in fondo, estraendo le emozioni più estreme della vicenda di questo Schindler proletario. Senza mai ricattare lo spettatore, ma costringendolo a riflettere sui fatti e insieme sul modo in cui ci vengono narrati. Un grande film. Ingresso con biglietto ridotto al prezzo di 5 euro.

Lunedì 8 aprile alle ore 21.3 al Complesso di San Micheletto prosegue con successo la retrospettiva dedicata al cinema noir con un nuovo capolavoro. È la volta di VESTITO PER UCCIDERE di Brian De Palma. Rasoio, occhiali da sole e parrucca bionda. Uccide vestito da donna, lascia messaggi nella segreteria dello psicologo e ha come bersaglio numero uno una prostituta. Vestito per uccidere è un thriller che sarebbe troppo pretenzioso giudicare solo “un omaggio al cinema di Hitchcock e a Psycho”. Condotto a ritmo frenetico da un De Palma in forma, il film non perde né colpi né la sua credibilità, anche quando penetra nell’animo del male personificato. Ingresso gratuito per i possessori della tessera annuale del Circolo.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto, al Cinema Centrale o alla Libreria Baroni in piazza Anfiteatro. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito nella sezione “Come partecipare”.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

 

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi