Header ad
Header ad
Header ad

A Pietrasanta Mostre e musei aperti per le festività pasquali

Mostre e musei aperti per le festività pasquali | Pietrasanta pronta ad accogliere i primi turisti della stagione

Mostre e musei aperti per le festività pasquali. La città si prepara ad accogliere i primi turisti della stagione, offrendo un ampio ventaglio di proposte d’intrattenimento.

Sarà visitabile sia domenica, sia lunedì, nell’orario 16-19, la mostra dedicata a Mario Marcucci “Il silenzio delle cose, la musica della pittura” nella chiesa e nelle sale del chiostro di Sant’Agostino. Oltre cento opere (anni ’30-’60), tutte provenienti da collezioni private, selezionate con il concorso di amici, critici e storici dell’arte, in particolare da Manlio Cancogni, Zeno Birolli e Sandro Parmiggiani.

Sino al 1° aprile sarà possibile ammirare anche l’intenso percorso fotografico dal titolo “Non luogo”che Luca Tesconi, argento olimpico, sviluppa negli ex manicomi. Immagini di grande suggestione, racconti di vita, di dolore, di solitudine. In sala delle Grasce sarà la poetica tessitura di segni di Fabrizio Pizzanelliad accogliere i visitatori  con la sua personale di incisioni ed oli sul tema dei giardini toscani e versiliesi.

Resterà aperto, sempre nell’orario 16-19, il Museo dei Bozzetti con la sua vasta collezione di oltre 500 bozzetti. Per una gita fuori porta, sarà una meta tutta da scoprire l’antico borgo di Valdicastello con casa Carducci aperta al pubblico lunedì 1°aprile, dalle ore 15 alle ore 18.

Tutti gli ingressi sono liberi.

Per informazioni: 0584 795500.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi