Header ad
Header ad
Header ad

“Alchemy”

Teatro del Giglio di Lucca
Danza • Stagione 2012/2013

Alchemy

Nuova produzione dei MOMIX
Coreografie Moses Pendleton

Martedì 2 aprile 2013 ore 21.00
Mercoledì 3 aprile 2013 ore 16.00 e ore 21.00

PRIMA TOSCANA

L’inesauribile Moses Pendleton presenta Alchemy, la nuova creazione per i MOMIX. Se in Botanica protagoniste erano le stagioni e i ritmi dell’anno naturale, qui al centro si trovano l’arte dell’alchimia e l’alchimia dell’arte. Alchemy è uno spettacolo multimediale realizzato dai suoi superbi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, ironia, bellezza e mistero.

Miscelando le sostanze base nei loro alambicchi e fornaci, gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro. Proseguendo la ricerca, con Alchemy Pendleton svela i segreti dei quattro elementi primordiali – terra, aria, fuoco, acqua – e crea uno spettacolo che sprigiona arcane suggestioni e attira lo spettatore in una dimensione surreale.

Gli alchimisti non lavoravano da soli: evocavano gli spiriti, perché li aiutassero nei loro riti segreti. Allo stesso modo si dispiega il processo creativo di Alchemy, dove Moses Pendleton è il “Mago dei Maghi”, e i danzatori MOMIX sono i suoi “apprendisti-stregoni” e alleati. Riusciranno a trovare la formula dell’elisir? Creeranno l’oro? Una cosa è certa: nei processi alchemici non mutano solo gli elementi esterni, ma anche l’alchimista stesso, che attraversa nuovi stati di coscienza e conoscenza… Dopo Alchemy nessuno sarà uguale a prima: questa è la promessa “alchemica” di Moses Pendleton.

Per informazioni e prenotazioni
Biglietteria del Teatro del Giglio
Tel. 0583 465320
Email: biglietteria@teatrodelgiglio.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi