Header ad
Header ad
Header ad

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

ZERO DARK THIRTY e LA DONNA DEL RITRATTO

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti al Cinema Centrale e a San Micheletto con una novità.

Giovedì 21 marzo alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione esclusiva, unica data a Lucca, ZERO DARK THIRTY della regista premio Oscar, Kathryn Bigelow. Cronaca impeccabile, nello stile del film-reportage, dei dieci anni di caccia a Osama Bin Laden, l’uomo più ricercato della storia moderna. In un crescendo inarrestabile, che lentamente coinvolge anche il più distratto spettatore, Zero Dark Thirty, scrive Marco Spagnoli «è senza dubbio uno dei film più rilevanti degli ultimi anni per la capacità di coniugare ambiti narrativi diversi». Incisiva così tanto da meritarsi una nomination all’Oscar, Jessica Chastain è la protagonista dalle fattezze delicate, ma dai nervi d’acciaio. L’ingresso è con biglietto ridotto di 5 euro.

Lunedì 25 marzo alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto continua la retrospettiva dedicata al genere noir con la proiezione di uno dei capolavori del genere ingiustamente dimenticato: LA DONNA DEL RITRATTO del periodo americano di Fritz Lang (regista di Metropolis e Il grande caldo). La storia vede al centro la figura del criminologo Richard Wanley (un magnifico Edward G. Robinson) che viene colpito dal ritratto di una donna, che finirà poi per incontrare casualmente… Thriller inesorabile con attori superlativi nel rendere la paura di un maturo borghese, coinvolto in una passione rovinosa. Ingresso libero per i possessori della tessera annuale del Circolo del Cinema.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito nella sezione “Come partecipare”.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi