Header ad
Header ad
Header ad

“La felicità? Partecipata”

La felicità? Partecipata.Il 21 marzo a Capannori si presenta il libro di Stefano Bartolini, docente dell’Università di Siena

La felicità? Partecipata. E’ questo il filo conduttore dell’analisi che Stefano Bartolini, docente dell’Università di Siena, mette nero su bianco nel libro “Manifesto per la felicità’. Come passare dalla società del ben-avere a quella del ben-essere”, che sarà presentato dall’autore stesso ad Artemisia, giovedì 21 marzo, alle 21, con l’introduzione del sindaco Giorgio Del Ghingaro.

Un appuntamento importante che permetterà a Bartolini e al pubblico di riflettere sul modello di società e di relazioni che è stato portato avanti dal Dopoguerra ad oggi, introducendo spunti interessanti sugli scenari che si potranno realizzare cambiando l’attuale paradigma culturale.
Per Bartolini affrontare questi temi a Capannori è significativo, poiché il docente è rimasto colpito dal modello di partecipazione realizzato dall’amministrazione comunale con l’esperienza del bilancio partecipativo.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con la libreria Ubik di via Fillungo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi