Header ad
Header ad
Header ad

“SEGNI” al Teatro Colombo di Valdottavo

Coop. CR.E.A. presenta
 
SEGNI
 
domenica 17 marzo ore 16,30
 
Teatro Colombo di Valdottavo
Borgo a Mozzano (LU) 
 

Domenica 17 marzo alle ore 16,30 al teatro Colombo di Valdottavo secondo appuntamento con la rassegna sul teatro sociale “TEATRO IMPOSSIBILE”promossa ed organizzata da Teatri Valle del serchio in collaborazione con le politiche sociali della Provincia di Lucca. In scena lo spettacolo “Segni” interpretato dagli ospiti dei Centri Diurni “Biglie Gialle” di Stiava e “Cimbilium” di Camaiore, gestiti dalla Cooperativa C.RE.A.

Il teatro fa parte da diversi anni delle attività dei rispettivi centri diurni per promuovere la partecipazione attiva, consapevole e piacevole degli ospiti che sono messi in condizione di esprimere la propria creatività nel modo a loro più congeniale.

Il movimento, canale privilegiato rispetto alla parola per la costruzione di un’azione scenica, e la musica, che gli da una sua forza poetica, sono gli elementi fondanti di un’azione scenica che sa stupire lo spettatore e trasforma la condizione di disagio in una risorsa artistica.

Grazie alla magia del teatro il lancio di fogli di carta trasforma due attrici in angeli, uno sguardo intenso evoca il volo e il sogno e lo spettatore può confrontarsi con la disabilità in una relazione in cui la “persona-disabile” diviene “persona-attore”, dimostra le sue possibilità, le sue risorse e le sue abilità.

Lo spettacolo è il frutto del lavoro che negli ultimi due anni i due centri hanno compiuto con la conduzione di Paolo Simonelli, Leonardo Palmerini e Serena Del Cima.

La rete dei Teatri della Valle del Serchio unisce in un solo cartellone la programmazione del Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana, del Teatro dei Differentidi Barga, del Teatro Accademico di Bagni di Lucca, del Teatro Colombo di Valdottavo e del Teatro Alberto Bambi di Coreglia Antelminelli.

Il costo dei biglietti è 8 euro l’intero e 5 euro il ridotto

Informazioni: il cartellone dei Teatri della Valle del Serchio è consultabile sul sito www.teatrivalledelserchio.it, e gratuitamente su Luccapp, l’applicazione per dispositivi Apple che racchiude tutte le news utili su Lucca e dintorni; è inoltre attiva l’info line 347 49 80 542. 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi