Header ad
Header ad
Header ad

Presentazione del volume di Don Franco Cerri “Tra sacro e profano a Lucca e dintorni’

Il 19 marzo ad Artèmisia la presentazione del volume di Don Franco Cerri “Tra sacro e profano a Lucca e dintorni’

Sarà presentato martedì 19 marzo alle ore 21, al polo culturale Artèmisia di Tassignano, il secondo volume di ‘Tra Sacro e profano a Lucca e dintorni’ di Don Franco Cerri, storico parroco di Lunata e per vent’anni responsabile delle pagine lucchesi del settimanale ‘Toscana Oggi’.Il volume, edito dalla Maria Pacini Fazzi editore, raccoglie alcuni dei più significativi e graffianti editoriali pubblicati da Don Cerri, non solo sul giornale delle diocesi toscane ma anche sui quotidiani lucchesi.  Gli spunti sono quelli della vita di tutti i giorni; non sola la religiosità, ma anche la crisi economica e i fatti della cronaca narrati con sottile umorismo. Don Cerri, oltre che a Lunata, è stato parroco in varie altre zone della provincia, missionario in Ruanda e direttore della Caritas Diocesana.

La presentazione del libro, al quale interverranno l’autore e l’editore, si aprirà con i saluti del sindaco Giorgio Del Ghingaro. A presentare la serata sarà la giornalista de ‘Il Tirreno’, Paola Taddeucci e a coordinare l’incontro Davide Del Carlo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi