Header ad
Header ad
Header ad

Cook_inc, un viaggio nella gastronomia internazionale

It’s spring time. Tempo di primavera, risveglio per i sensi.
Ed è alla scoperta, e alla riscoperta, dei gusti e dei sapori del panorama gastronomico internazionale che si ispira il quinto numero di Cook_inc.

Un ritmico equilibrio di canto e controcanto (e i riferimenti musicali in questo numero si sprecano!) in cui ritratti di personaggi di un universo culinario dinamico, contemporaneo e giovane – anagraficamente parlando – si alternano a storie che affondano le proprie radici nel passato.
Sperimentazione e ispirazione animano la vena creativo-culinaria del portoghese José Avillez, dello “chef-graffitaro” Bertrand Grébaut, dell’istrionico Gianluigi Bonelli e del naturofilo Dan Hunter, senza dimenticare l’incontenibile passione di Aurora Mazzucchelli e della matricola Jérôme Bigot.

Valigia alla mano, Cook_inc compie un viaggio nel passato, nella multiculturale e multietnica Istanbul, per poi fermarsi a raccontare il Brunch, versione moderna del banchetto rinascimentale, firmato Vito Mollica, e la rivoluzionaria concezione del miele di Andrea Paternoster.

L’appassionante vicenda dell’Officina Profumo Farmaceutica di Firenze, l’intervista a Raffaele Alajmo, icona italiana del servizio di sala, ma anche l’evocativa analisi dell’ancestralità della cultura dell’Erzegovina e la ricostruzione storico-biografica del pastificio Felicetti completano poi questo numero primaverile. Camaleontico, positivo, visionario. Come Cook_inc sa essere, ancora una volta!

Cook_incofficina internazionale di cucina è un magazine quadrimestrale, un vero e proprio laboratorio di sperimentazione e avanguardia legate all’arte e all’amore per il buon cibo, da tutto il mondo. Oltre alla versione cartacea, la testata ha una sua applicazione, Cook_inc App, altamente interattiva e multimediale, disponibile in lingua italiana e inglese per iPad e Android e acquistabile su iTunes Store e sulla piattaforma de Il Sole 24 Ore. 
 
Per informazioni, per sapere come abbonarsi a Cook_inc, e per acquistare Cook_inc App visitate il sito: www.vandenbergedizioni.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi