Header ad
Header ad
Header ad

In Versiliana appuntamento con il Convegno Expo – Farmacia, Salute e Bellezza

Il 23 e 24 marzo in Versiliana appuntamento con il Convegno Expo – Farmacia, Salute e Bellezza

Villa La Versiliana, Marina di Pietrasanta

23 marzo: ore 10.00-19.00

24 marzo: ore 10.00-18.00

Il Convegno Expo “Farmacia, Salute e Bellezza”, che si svolgerà alla villa La Versiliana il 23 e 24 marzo, avrà come tema principale quello di dare un nuovo indirizzo e nuovi stimoli a un mercato, quello delle farmacie comunali, ancora imponente, ma che, suo malgrado, risente della crisi economica.

All’interno dell’expo, dove verranno presentati i migliori prodotti italiani per la salute e la bellezza della persona, sarà dunque di fondamentale importanza il salotto di discussione dal quale dovranno essere indicati i nuovi scenari per il futuro delle farmacie. In particolare si punterà l’attenzione su quali siano i servizi e i nuovi prodotti da inserire nelle strutture farmaceutiche per una maggiore e più moderna offerta al cliente.

Nella due giorni in Versiliana personalità importanti della medicina e della farmaceutica, come il presidente di Assofarm Gizzi, il vice presidente di Assofarm Schito e Ivan Falsarella, docente ed esperto in marketing, presenteranno agli addetti ai lavori, ma anche ai singoli cittadini, tutto ciò che ruota intorno alle aziende farmaceutiche, fornendo spunti di riflessione e illustrando le novità del settore.

Tra gli argomenti principali che verranno trattati ricordiamo: L’evoluzione del mercato e le tendenze, La comunicazione e le sue regole, Gli aspetti tecnici e di Marketing come dare valore aggiunto al prodotto, Le Farmacie Comunali dalla parte del cittadino, L’evoluzione della Farmacia da erogatore di farmaci a centro multi servizi, La vendita, Il post vendita per fidelizzazione del cliente, Il gioco di squadra.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, Caffè della Versiliana e Assofarm.

“Abbiamo programmato questo evento – afferma Giovanni Pancetti, presidente della Farmacia Comunale di Pietrasanta – dopo il grande successo del convegno ‘Farmacia, salute e futuro’ che si è svolto in Sant’Agostino lo scorso dicembre. Le farmacie italiane, e in particolare quelle comunali, stanno attraversando una forte crisi ed è nostro dovere studiare nuove strategie anche di marketing per far ripartire questo tipo di attività”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi