Header ad
Header ad
Header ad

“Uno, nessuno e centomila” al Teatro dei Rassicurati

Le mille facce dell’umanità con Pirandello sul palco dei Rassicurati
Prosegue con “Uno, nessuno e centomila” la stagione di prosa a Montecarlo

Chi siamo? Siamo uno, nessuno o centomila? Le mille facce dell’umanità di Luigi Pirandello. Proseguono gli appuntamenti con la stagione di prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo, organizzata dal Comune, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e dall’associazioneAndOr, margini creativi.

Giovedì 7 marzo alle 21,15 andrà in scena l’adattamento di Giuseppe Manfridi del capolavoro di Luigi PirandelloUno, nessuno e centomila”. Con la regia di Giancarlo Cauteruccio e la produzione del Teatro Studio Krypton, la psicanalisi va a teatro iniziando un viaggio nelle psicosi e nelle domande dell’uomo: chi siamo? Siamo “uno”, “nessuno”, implosi e dispersi nella massa, o siamo “centomila”, facce e maschere che indossiamo nelle diverse circostanze? Il regista miscela Pirandello con l’assurdo di Beckett, calando il protagonista Vitangelo Moscarda in un set a metà strada tra il varietà e un gioco di specchi respingenti. Un dramma che, destrutturando e vivisezionando, porta in scena da un lato le mille sfaccettature dell’animo umano e dall’altro una denuncia sociale mafiosa.

Il costo dei biglietti è di 12 euro per l’intero, 8 per il ridotto (posto unico). Potranno accedere alla riduzione i giovani fino ai 29 anni e gli associati all’Associazione Culturale And Or Margini Creativi. 

La biglietteria resterà aperta presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo in via Roma, 6 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Per maggiori informazioni contattare il numero 0583/229725 o scrivere a culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it. Il Teatro dei Rassicurati è in via Carmignani 14 (tel. 0583/22517).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi