Header ad
Header ad
Header ad

La seconda edizione del festival del Circolo del Cinema di Lucca

CIRCOLO FILM FEST

La seconda edizione del festival del Circolo del Cinema di Lucca

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca festeggia il suo 66° anno di attività con una festa del cinema. L’evento durerà cinque giorni: da lunedì 4 a venerdì 8 marzo nelle consuete sale del Cinema Centrale e del Complesso di San Micheletto.

Il programma prevede sei film tra cui due prime visioni dedicate a due “Grandi Donne” con LE STELLE INQUIETE di Emanuela Piovano sulla figura di Simon Weil (mercoledì 6 marzo alle ore 21.45) e LUCIANA CASTELLINA, COMUNISTA di Daniele Segre (venerdì 8 marzo alle ore 22.00). Giovedì 7 marzo alle ore 19.30 verrà organizzato l’evento speciale del Circolo Film Fest dedicato ad un’importante opera filmica: il capolavoro di Sergio Leone C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA per l’occasione presentato su grande schermo in una nuova edizione comprensiva di 26 minuti di scene inedite. Durante l’intervallo del film sarà offerto anche un piccolo rinfresco per festeggiare i 66 anni del Circolo del Cinema di Lucca. Completano il programma FURYO di Nagisa Oshima con David Bowie (lunedì 4 marzo a San Micheletto), omaggio al cineasta recentemente scomparso autore tra gli altri di capolavori come L’impero dei sensi e due film dedicati al genere NOIR che sarà il protagonista della prossima rassegna organizzata a San Micheletto, ASCENSORE PER IL PATIBOLO di Louis Malle (mercoledì 6 marzo alle ore 20.00) e FINALMENTE DOMENICA di François Truffaut (venerdì 8 marzo alle ore 20.00).

L’ingresso all’intero festival è gratuito con tessera annuale, ad eccezione della serata al Cinema Centrale che sarà con biglietto al prezzo di 7 euro.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale o al Complesso di San Micheletto. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito ufficiale dell’associazione www.circolocinemalucca.it.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

 CUVLA 1

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi