Header ad
Header ad
Header ad

Parte il nuovo mercato artigianale di piazza San Francesco

LUCCA – Ancora una iniziativa di Confcommercio per cercare di rivitalizzare il centro storico, in particolar modo l’area attorno a piazza San Francesco. Con domenica 10 marzo, infatti, prenderà il via un nuovo mercato artigianale che si svolgerà, con cadenza mensile ogni seconda domenica del mese, proprio all’interno della piazza stessa.

Tale mercato vedrà la presenza di banchi dedicati ad arti e mestieri e ad opere dell’ingegno, e sarà curato da “Artisticamente – Associazione Lucchese arti & mestieri”, gruppo creato da Confcommercio. La scelta della seconda domenica del mese deriva dalla volontà di non creare sovrapposizioni con altri eventi di settore in programma all’interno della città.

L’intento, come detto, è di portare avanti con questo nuovo mercato artigianale un progetto di riqualificazione dell’area di piazza San Francesco, che vedrà anche il coinvolgimento attivo delle varie attività della zona, commerciali e non solo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi