Header ad
Header ad
Header ad

Si riqualifica via del Masini a Marlia. Lavori al via a primavera.

Il Comune di Capannori riqualificherà via del Masini a Marlia nel tratto compreso tra la rotatoria del Ceccarelli fino all’incrocio con via Paolinelli, dove si trova la chiesina di Santa Caterina. Un’opera, questa, già programmata da tempo, che viene incontro alle richieste degli abitanti della zona, che chiedevano più sicurezza in una delle principali strade della frazione. I lavori partiranno a breve: il cantiere aprirà entro l’inizio del mese di aprile.

“Un’opera importante per la comunità di Marlia,–  afferma il vice sindaco, Luca Menesini –, che risponde alle  richieste dei cittadini che ci sono pervenute nei mesi scorsi, e che tiene conto anche delle mutate esigenze dovute all’utilizzo della chiesina di Santa Caterina per celebrare le funzioni religiose in seguito al terremoto che ha reso inagibile la chiesa in piazza don Matteoni”.
“Rispediamo quindi al mittente la polemica che il consigliere Lazzareschi ha cercato di montare nei giorni scorsi – prosegue Menesini -. Questo intervento è stato approvato nel mese di dicembre dalla giunta nell’ambito di un progetto di messa in sicurezza delle strade del territorio. Mi chiedo se lui, in questi due mesi, non abbia avuto tempo di informarsi, oppure se proprio non conosca gli atti approvati dall’amministrazione comunale, che sono pubblici. Una cosa è certa: ha fatto l’ennesima figuraccia davanti ai cittadini”.
Vari sono gli interventi previsti in via del Masini. Innanzitutto sarà potenziata la pubblica illuminazione mediante l’installazione di nuovi lampioni. Saranno poi asfaltati i punti in cui la strada è più dissestata e si rifarà la segnaletica orizzontale e verticale, con particolare attenzione agli attraversamenti pedonali e alle linee di margine e di mezzeria. Il Comune disegnerà anche stalli di sosta per le auto nei tratti dove la larghezza della strada lo consente.
L’amministrazione comunale sta anche valutando un intervento di miglioramento per favorire i pedoni mediante il restringimento della carreggiata. Questo, inoltre, porterebbe gli automobilisti a ridurre la velocità, con benefici per la sicurezza stradale.
In prossimità di Corte Masini, saranno infine realizzate opere di regimazione delle acque piovane in modo che queste possano finire in modo più efficiente in una vicina canaletta.
Fonte Comune di Capannori

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi