Header ad
Header ad
Header ad

Il Circolo del Cinema di Lucca propone “Grandi speranze”

GRANDI SPERANZE

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta, giovedì 28 febbraio alle ore 21,30 al Cinema Centrale GRANDI SPERANZE di Mike Newell, regista di Quattro matrimoni e un funerale e Donnie Brasco. Il film è la trasposizione cinematografica del romanzo di Charles Dickens, già portato sul grande schermo da David Lean. Un misterioso benefattore offre a un ragazzino, Pip, rimasto orfano, la possibilità di riscattarsi dalle sue umili origini. Pip usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un’ereditiera viziata, educata ad essere glaciale e senza scrupoli… Cast di alto profilo, una Londra di fine Ottocento ricostruita fin troppo impeccabilmente, un realismo pulito e essenziale, personaggi ambigui e complessi.

Il film sarà preceduto alle ore 21,10 da un cortometraggio del film collettivo TEN MINUTES OLDER, Dans le noir du temps di Jean-Luc Godard. L’ingresso è con biglietto ridotto di 5 euro.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi