Header ad
Header ad
Header ad

L’ISI PERTINI prima scuola in Provincia di Lucca con certificazione di qualità Caf

Venerdì 15 febbraio, nell’ auditorium dell’ISI Pertini si è svolto l’evento “Il Pertini di Qualità: al passo con il Caf” per presentare al territorio il percorso di qualità intrapreso dal Pertini fin dal 1994 e culminato lo scorso anno con la certificazione CAF delle pubbliche amministrazioni, presentando

le buone pratiche della scuola. Il modello Caf serve per individuare all’interno delle amministrazioni, e quindi anche della scuola, ciò che funziona e ciò che invece funziona meno e che quindi ha bisogno di un’azione miglioramento.

Sono intervenuti i partners istituzionali: l’assessore Mario Regoli della Provincia, il rappresentante dell’ufficio scolastico regionale dottoressa Maria Coppolecchia, dirigenti di istituti cittadini, docenti della scuola, alunni e genitori. Ha preso la parola la dirigente professoressa Venturi che ha introdotto il percorso intrapreso dall’Istituto nell’ambito delle certificazioni per la Qualità lasciando poi la parola alla professoressa Monica Biagini, responsabile della Qualità dell’Istituto, che lo ha descritto nei particolari, percorso che ha portato a molte azioni di miglioramento protratte nel tempo. Sono poi intervenuti il professor Mauro Di Grazia, dirigente fino al 2007, che aveva dato avvio al percorso di certificazione di Qualità, la professoressa Cristina Cosci dirigente dell’ITCG di Pontedera, validatrice CAF, e l’assessore Mario Regoli che ha sottolineato come le istituzioni scolastiche possano continuare il loro percorso anche quando c’è un passaggio di testimone fra dirigenti, purché ci sia una collettività che lavora condividendo gli obiettivi.

E l’ISI Pertini ne è la testimonianza. Nella seconda parte dell’evento sono state premiate le eccellenze della scuola: gli alunni che hanno preso il massimo dei voti all’esame di stato con borsa di studio Battistoni e all’esame di qualifica con la borsa di studio Pertini intitolata a Luca Cuoccio. I ragazzi che hanno ricevuto l’assegno erogato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sono sei per l’esame di stato e sette per la qualifica. Per il conseguimento della maturità: Lenci Jessica, Cozzolino Sara, Princess Diana, Razzuoli Gioia, Giovacchini Giulia e Pierotti Marco unico allievo del corso serale. Per l’esame di qualifica: Bartalesi Valentina, Del Greco Silvia, Magrini Francesco, Orsi Alessandro, Pescaglini Jamilah, Cellini Ilaria, Simonelli Cristian.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi