Header ad
Header ad
Header ad

“La collina dei papaveri”

LA COLLINA DEI PAPAVERI

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta giovedì 21 febbraio, alle ore 21.30, al Cinema Centrale, LA COLLINA DEI PAPAVERI, film di animazione in prima visione esclusiva a Lucca di Goro Miyazaki. Seconda regia del figlio del leggendario Hayao Miyazaki – che firma la sceneggiatura. Umi è una liceale, sua madre una professoressa universitaria, emancipata e assente, mentre il padre si è perduto in mare. Umi e Shun si incontrano durante la lotta intrapresa da un collettivo di studenti per contrastare lo smantellamento del Quartier Latin, un edificio storico che fa parte del complesso scolastico. Opera matura e convincente, delicata e poetica. Animazione incantevole, tratti decisi e tinte tenui, e soprattutto personaggi psicologicamente efficaci. Ingresso con tessera annuale del Circolo del Cinema più biglietto ridotto di 5,00 euro.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi