Header ad
Header ad
Header ad

Giovedì 21 febbraio serata conclusiva del corso “Non ho paura”

Violenza di genere quella prevista per giovedì 21 febbraio alle ore 21 ad Artè in via Carlo Piaggia a Capannori. A organizzarla sono il Comune, la Commissione pari opportunità e il comitato “Se non ora quando” di Lucca e provincia in occasione dell’evento conclusivo del corso “Non ho paura”.

Ad andare in scena sarà uno spettacolo suddiviso in varie parti. Si inizia con alcuni brani del progetto teatrale “Ferite a morte” di Serena Dandini, poi si prosegue con la lettura di alcuni passi dei libri “L’amore rubato” di Dacia Maraini e “Se non ora quando” di Eve Ensler. A seguire, verranno recitate alcune parti del monologo “Le ragazze” di Lella Costa e alcuni brani di Virginia Wolf. Il tutto sarà accompagnato dalla chitarra di Linda Guidi. Lo spettacolo si concluderà con l’esibizione di Michela Lombardi, cantante jazz lucchese, assieme a Lisa Luperini e Linda Guidi.

Un altro momento importante dell’evento sarà la consegna degli attestati di frequenza alle 136 donne del corso “Non ho paura” promosso dalla Polizia di Stato, dal Comune di Capannori e dalla Commissione pari opportunità in collaborazione con il quotidiano online LoSchermo.it e la palestra Hagakure Karate di Capannori. Durante il corso, articolato in lezioni teoriche e pratiche, sono stati forniti consigli concreti e tecniche di autodifesa alle ragazze e alle donne. Durante l’appuntamento sarà anche proiettato un filmato del flash mob mondiale “One Billion Rising” contro la violenza sulle donne, che si è svolto la scorsa settimana.

In occasione della serata saranno raccolte offerte che verranno devolute al premio “Alessandra Biagi” volto alla costruzione di una rete per il sostegno giuridico alle donne vittime di violenza.

Per informazioni: Commissione pari opportunità, telefono 0583/428440, emailpariopportunita@comune.capannori.lu.itwww.comune.capannori.lu.it .

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi