Header ad
Header ad
Header ad

Il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”

Il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa da Caterpillar, trasmissione radiofonica di Radiodue, dedicata a sensibilizzare cittadini ed istituzioni al risparmio energetico, che si terrà Venerdì 15 Febbraio.
Il Comune spegnerà l’illuminazione pubblica della facciata di S.Martino per tutte le ore notturne, mettendo in atto un semplice gesto che, oltre a risparmiare energia elettrica, servirà per dare un messaggio alla cittadinanza sull’importanza del risparmio energetico.

L’assessore all’ambiente Giuseppe Pellegrini Masini spiega: “Aderiamo all’iniziativa perché pensiamo sia utile cogliere ogni occasione per ribadire quanto sia fondamentale il risparmio energetico per la nostra società. Gran parte dell’energia che consumiamo viene prodotta dalla combustione di combustibili fossili che, liberando CO2 e polveri sottili nell’ambiente, contribuendo all’inquinamento.

In un periodo storico di crisi economica e di crescita dei prezzi delle fonti tradizionali di approvvigionamento energetico, risparmiare energia significa liberare risorse economiche preziose, sia per le famiglie che per le aziende. Invitiamo quindi tutti i cittadini a partecipare con noi anche con piccoli gesti che speriamo possano diventare abitudini quotidiane, come spegnere le luci o elettrodomestici che non utilizzano”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi