Header ad
Header ad
Header ad

Termine iscrizioni per la Compilation A11

Labella Studio & Toscana Concerti

28 Febbraio 2012

Termine iscrizioni per la  Compilation A11 (Prato-Pistoia-Lucca)

 La collana Compilation Labella, giunta al suo quarto volume, approda nella fascia di Toscana attraversata dalla cosiddetta Firenze Mare: il CD di imminente produzione avrà per titolo proprio “A11” come l’autostrada, avendo come territorio di riferimento le province di Prato, Pistoia e Lucca.

Sul sito dello studio in una pagina appositamente creata per il progetto (http://www.labellastudio.it/compilation-a-undici) è possibile già oggi presentare la propria proposta di partecipazione in modo totalmente gratuito: alla scadenza del bando, fissata per il 28 di febbraio, una giuria artistica selezionerà gli artisti che andranno a far parte del CD. Attenzione però, dei 15 artisti che faranno parte del CD soltanto 12 saranno scelti dalla giuria: gli altri 3, uno per provincia, sono scelti dal pubblico mediante la votazione online attiva sulla stessa pagina dell’iscrizione.

La particolarità della compilation, come già avvenuto per i volumi precedenti, è che viene interamente realizzata in studio senza nessun costo per i musicisti. Si tratta di una esperienza unica nel suo genere, che ha come principale risvolto positivo (oltre alla palese ghiotta occasione costituita dalla registrazione gratuita in studio di un proprio brano a scelta libera) il fatto di partecipare a un progetto in cui nasce conoscenza tra musicisti e musicisti, tra musicisti e addetti ai lavori, e di conseguenza collaborazione e nuove prospettive musicali.

Infatti l’artista che partecipano alla realizzazione dei volumi della compilation vengono a conoscenza, già in studio, di realtà artistiche che non conoscevano, in quanto emergenti. Ma soprattutto in occasione delle serate live di presentazione che vengono organizzate da Labella e Toscana Concerti per l’uscita del CD nascono scambi di idee, amicizie, possibilità di esibirsi in contesti contraddistinti da un pubblico interessato e attento, frutto del lavoro che i due soggetti organizzatori portano avanti ormai da tempo.

Questi i precedenti volumi della collana:

– Vol.1 Compilation Empoli, pubblicata l’11 Giugno 2011

– Vol.2 Pisa Vs Livorno, pubblicata il 30 Novembre 2012

– Vol.3 Compilation Firenze, pubblicazione prevista per Aprile 2013

Labella e’ lo studio di registrazione ed etichetta discografica più attivo in zona nella produzione e nella promozione della cultura musicale, e si propone già da tempo come brillante punto di incontro di idee e di personalità, nonchè centro di didattica dedicato alle conoscenze che gravitano intorno alla produzione musicale, per tecnici del suono o musicisti.

Toscana Concerti è il portale web di informazione musicale più fornito della Toscana, che pubblica settimanalmente la programmazione di concerti ed eventi che si svolgono in tutta la Regione. Toscana Concerti e’ anche Associazione culturale nata con il preciso scopo di diffondere la cultura musicale e supportare tutte le realtà che propongono musica dal vivo.

Per chi volesse più informazioni sulla Compilation e in generale sulle attività del Labella Studio o su quella di Toscana Concerti può consultare i loro rispettivi siti riportati tra i riferimenti in basso.

Riferimenti

Pagina web della compilation: http://www.labellastudio.it/compilation-a-undici

Evento facebook dell’iscrizione: https://www.facebook.com/events/523599160994912

Soggetti realizzatori

Labella Studio

www.labellastudio.it / www.facebook.com/LabellaStudioRecording

info@labellastudio.it – 320.4125617

Toscana Concerti

www.toscanaconcerti.it / www.facebook.com/toscana.concerti

info@toscanaconcerti.it – 349.555027

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi