Header ad
Header ad
Header ad

Festa del Cioccolato a Lucca

Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio a Lucca, in Piazza Napoleone, ci sarà una festa dolcissima tutta dedicata al cioccolato. Il centro storico di Lucca in questi giorni si trasformerà in un luogo irresistibile, dove poter sfogare il più dolce dei peccati capitali.

La Festa del Cioccolato vedrà una decina di maestri produttori che popoleranno la “fabbrica del cioccolato” allestita appunto in Piazza Napoleone, con dolcissimi e ricchissimi stand, che saranno allietati da tantissimi momenti di intrattenimento, laboratori e veri e propri Chocolate Show per apprezzare, in diretta, le tecniche più particolari e preziose, e tutto il “sapere” raffinato degli artigiani.

Uno spazio sarà dedicato ai bambini, che per tutto l’arco della tre giorni potranno partecipare ad una moltitudine di laboratori didattici pensati esclusivamente per loro e dove potranno “sporcarsi” di cioccolato. A fare da docenti ovviamente i maestri-cioccolatieri.

Da assaporare ci saranno una varietà incredibile di cioccolati e cioccolate da far venire l’acquolina in bocca: praline, sacher, torte, cioccolate calde e fondute, mousse, tavolette ripiene, liquori, oltre al famoso cioccolato di Modica e al croccante dell’Appennino modenese, e produzioni “tipiche” come i salami e i ferri vecchi, fino ad articoli di cioccolato dedicati al Carnevale e al San Valentino.

Gli orari: giovedì 14 dalle 16 alle 20; venerdì 15 dalle 16 alle 20; sabato 16 dalle 10 alle 20; domenica 17 dalle 10 alle 20.

Ingresso libero.

Per informazioni scrivi a info@unica-cioccolato.eu

L’ingresso all’area è gratuito.

 

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi