Header ad
Header ad
Header ad

“Cane blu” per In Famiglia a Teatro

In famiglia a teatro • Stagione 2012/2013

Cane blu

Teatro Giocovita
Teatro d’ombre e teatro d’attore
Dai 3 ai 7 anni

Venerdì 15 febbraio ore 9.45 e 14.45
Sabato 16 febbraio ore 15.30
Teatro di Ponte a Moriano (Lucca)

Quale bambino non ha mai sognato di avere un cane che dorme su di lui, che veglia su di lui e lo protegge? La storia di Cane Blu e Carlotta, un cane e una bambina uniti da un’amicizia segreta, fatta di silenzi e tenerezze, interrotta solo dalla madre che, una volta scoperto il legame tra i due, impedisce alla bambina di accoglierlo e di frequentarlo. Ma Cane Blu continua a vegliare su Carlotta e nel momento del pericolo la salva, difendendola dall’attacco dello Spirito del bosco nel quale la bambina si era persa.

Cane Blu non è un cane come gli altri. Arriva da un dove che non si sa dov’è e da un tempo che sembra senza tempo. Questo lo rende libero, potente e misterioso. Ma Cane Blu è anche docile e mansueto e questo ne fa il protettore, l’amico, il confidente di Carlotta. Questa storia, all’apparenza semplice e lineare, è in realtà pervasa da qualcosa di grande e misterioso che la rende ricca di pathos e di tensione. Cane Blu ci racconta l’universo più intimo e contrastato del bambino e del “fantastico” che si fa presenza quotidiana, che s’insinua nelle nostre vite e ci accompagna in momenti importanti della nostra esistenza.

Il costo del biglietto è di 5 euro.

La durata media dello spettacolo è di circa un’ora.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi