Header ad
Header ad
Header ad

“ON THE ROAD”

Lunedì 11 febbraio 2013 ore 21.30 – Cinema Teatro Artè – Capannori
Martedì 12 febbraio 2013 ore 21.30 – Cinema Italia – Lucca

Prime visioni – Cinema Beat
ON THE ROAD
di Walter Salles – Usa 2012 – 137’ con Garrett Hedlund, Sam Riley
Dopo che vari progetti sono naufragati nel corso degli anni, arriva sullo schermo il film tratto da Sulla Strada di Kerouac, manifesto della beat generation. Resoconto del viaggio poetico ed esistenziale, attraverso l’America del Nord, dei due amici Sal e Dean. Poeti, donnaioli e ubriaconi, accompagnati dalla seducente e libertina Marylou, i due vagano per strade poco battute o dimenticate vivendo le avventure più assurde, in cerca di un contatto con il loro io più profondo.
Piacerà ai nostalgici della «beat generation» e meno ai puristi. È vero, è tutto molto levigato, tante asprezze sono attenuate. Però Salles (che in Diari della motocicletta spiegò molto bene perché Guevara divenne il Che) qui è altrettanto chiaro a raccontare come si diventa un Kerouac.
La prima visione di On the road è accompagnata da un focus dedicato al cinema beat.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi