Header ad
Header ad
Header ad

BargaJazz Winter

Domenica 10 Febbraio al Teatro dei Differenti (Barga) ci sarà BargaJazz Winter

Alle ore 21:30 al Teatro Dei Differenti di Barga appuntamento da non perdere con un concerto del tutto originale:

BargaJazz Ensemble featuring Marco Tamburini

Marco Tamburini – tromba/flicorno
Andrea Guzzoletti – tromba
Nicolao Valiensi – trombone
Nico Gori – Sax Alto/clarinetto
Alessandro Rizzardi – sax tenore
Rossano Emili – sax baritono
Stefano Onorati – pianoforte
Paolo Ghetti – contrabbasso
Stefano Paolini – batteria

Il progetto nasce dalla pluriennale collaborazione di Marco Tamburini con il BargaJazz Festival. Marco ha infatti militato per alcuni anni nell’orchestra di BargaJazz diretta da Bruno Tommaso ed è stato ospite del Festival in diverse edizioni. Negli anni si è creato un legame non solo artistico con molti membri dell’orchestra. alcuni dei quali sono ormai suoi collaboratori stabili in molti progetti, come Stefano Onorati e Andrea Guzzoletti.

L’Ensemble attinge infatti dalle fila dell’orchestra di Barga: Nico Gori al sax alto e al clarinetto, Rossano Emili al sax baritono, Alessandro Rizzardi al sax tenore, Nicolao Valiensi al trombone, Andrea Guzzoletti alla tromba. La ritmica è quella degli ultimi progetti di Marco Tamburini con Stefano Onorati al Pianoforte, Paolo Ghetti al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria.

Si tratta di un Ensemble continuamente in bilico tra le profondità sonore della big band e le atmosfere cameristiche dei piccoli gruppi. La ricerca di questo difficile equilibrio è senz’altro la cifra di questo progetto del tutto originale, una ricerca consapevole dell’impossibile sintesi ma altrettanto determinata ad indagare tutte le possibili strade.

Il repertorio si caratterizza anche per questa fluttuazione tra diverse ispirazioni e presenta composizioni ed arrangiamenti originali dei diversi componenti del gruppo.

La produzione vede la collaborazione di: Comune di Barga, Associazione Polyphonia, BargaJazz Club, Associazione Toscana Musiche, Regione Toscana, Provincia di Lucca, Bargapartners, Acchiappasogni.

Il concerto verrà presentato inoltre il 14 Febbraio a Milano in occasione della Borsa Internazionale del Turismo dove Bargajazz Festival è stato invitato assieme ai festival più significativi della Toscana a rappresentare la musica di qualità della Regione.

Ingresso 10 Euro.

Prenotazioni ed informazioni:
tel. 0583723860
info@bargajazz.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi