Header ad
Header ad
Header ad

“Stringendo in abbraccio”

«L’ellisse si sbraccia/e allarga lo spazio
che curvo ritorna/stringendo in abbraccio» 
(G. Bartolozzi)

Eterei fili, intessuti da mani avvezze al mestiere duro dell’Arte, ordiscono trame sottili in un continuo divenire di forme.
Contemplano il mistero della vita che rinasce, nella perfezione della Natura, lasciandosi guidare
dalla sinuosità di spire remote e contorcere avviluppandosi nei meandri di reti arcane, in cui cercare un momentaneo rifugio, per poi ripartire ancora.
E nel mutevole scorrere dell’esistenza proseguono il viaggio le loro presenze parallele cogliendo la Bellezza nella semplicità straniante di un Abbraccio fugace, reso eterno dal passaggio di Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi nello spazio-tempo, insieme.
Ma ecco che inaspettati barlumi irradiano fluide trasparenze, vorticando nello spazio aereo delle loro segrete essenze, per custodire l’incantevole magia di un nuovo Dono.
(Francesca Giovanelli )

A partire dal 14 febbraio avrà luogo a Forte dei Marmi la mostra Stringendo in abbraccio di Giuseppe BARTOLOZZI e Clara TESI, a cura di Francesca Giovanelli, articolata in due sezioni: presso il Museo Ugo Guidi (Via M.Civitali n°33 ) ed il Logos Hotel ( Via Mazzini n° 133).
L’esposizione presenta una serie di opere, pittoriche e scultoree, scelte per l’occasione speciale di San Valentino della coppia di artisti I quali, dopo un lungo e articolato percorso artistico “a quattro mani” che li ha portati spesso lontano dalla loro Pistoia (ricordiamo, tra gli altri, il loro Pinocchio Art che nel 2010 ha rappresentato l’Italia all’Expo di Shangai nel 2010), operano attualmente nel territorio apuo-versiliese , a cui sono legati affettivamente e professionalmente (non ancora conclusa è la mostra L’Occupazione della Bellezza allestita lsa corsa estate a Seravezza).
Stringendo in Abbraccio verrà presentata ufficialmente il giorno 16 febbraio alle ore 17.00 al MUG e sarà visitabile dal 14 febbraio al 05 marzo, presso il Logos dalle 10.00 alle 23.00 e su prenotazione (museougoguidi@gmail.com / cell 348.3020538) al Mugeo Ugo Guidi. (F.G.)

Giuseppe Bartolozzi-Clara Tesi
a cura di Francesca Giovanelli
presentazione: sabato 16 febbrario ore 17.00 Museo Ugo Guidi
Via M. Civitali n° 33 – Forte dei Marmi (LU)

dal 14 febbraio al 05 marzo 2013
-Museo Ugo Guidi, Via M.Civitali n°33 – Forte dei Marmi (LU)
(su appuntamento: 348.3020538; museougoguidi@gmail.com)

-Logos Hotel, Via Mazzini n° 133 – Forte dei Marmi (LU)
(tutti i giorni con orario 10.00-23.00)

info: www.ugoguidi.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi