Header ad
Header ad
Header ad

Viaggio nelle danze popolari con Concentus Lucensis

L’artigianato delle forme espressive: viaggio nelle danze popolari con Concentus Lucensis

Aprono le iscrizioni per il seminario aperto a tutti

L’artigianato delle forme espressive: aprono le iscrizioni per il seminario di danze popolari a cura di Annamaria Lotti, organizzato da Concentus Lucensis con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

L’appuntamento è sabato 23 febbraio dalle 15 alle 18 alla scuola media Leonardo da Vinci. Aperto a tutti, senza una specifica competenza, l’incontro metterà in contatto i partecipanti con patrimoni culturali universali, guidandoli alla scoperta di tradizioni, usanze e costumi dei popoli. Un viaggio che percorre le nazioni attraverso le musiche, i passi e gli atteggiamenti del corpo.

Durante il seminario saranno presentati balli collettivi dalle diverse strutture: in cerchio, in catena, in quadrato, a schiere contrapposte, balli rituali e di corteggiamento.

Iscrizioni: sono previste riduzioni per chi frequenterà più corsi, per studenti, per gruppi familiari e per i soci di una delle associazioni aderenti alla FLAM (Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali), e della Federazione dei Cori della Toscana. I partecipanti potranno essere coinvolti in progetti di produzione in collaborazione con la Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, con le associazioni culturali presenti sul territorio e con gli enti locali.

Informazioni: www.concentuslucensis.it, 0583.95.07.98 e 328.81.43.696.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi