Header ad
Header ad
Header ad

“I miei occhi cambieranno”

Tratto da “Certo che mi arrabbio”, la sconfitta della malattia tratta da una storia vera

Dalla tv al teatro: Federica De Cola in scena con “I miei occhi cambieranno”

                                        Sabato 2 febbraio alle 21,15 prosegue la stagione di prosa del teatro di Montecarlo

Dalla tv al teatro: ultimi posti per lo spettacolo con la nota attrice tv Federica De Cola ai Rassicurati di Montecarlo. E’ sabato 2 febbraio alle 21,15 l’atteso appuntamento con “I miei occhi cambieranno” di Giampiero Cicciò, tratto dalla storia vera degli ultimi mesi di vita di Celeste Brancato“Certo che mi arrabbio”: il percorso spirituale di una donna che, durante il corso di una terribile malattia, tenta di rintracciare il dolore spirituale partendo dal dolore del corpo.

Federica De Cola, giovane ma già affermata attrice del grande e piccolo schermo, ha recitato a fianco di Luca Zingaretti nella fiction “Il commissario Montalbano” e con Terence Hill in “Don Matteo 5”. Sempre in tv è stata protagonista, insieme ad Anna Valle e Alessandra Mastronardi della serie tv “Atelier Fontana – Le sorelle della moda”. Presente anche al cinema, Federica De Cola ha partecipato al film di Emanuele CrialeseNuovomondo” nel ruolo di Rita.

Sul palco dei Rassicurati racconterà la faticosa rassegnazione della sconfitta di una donna che sa di dover morire, dopo la lunga lotta contro la malattia.

“I miei occhi cambieranno”  rappresenta il mutamento che ognuno di noi subisce durante un grande dolore, passando dal ruolo di persona sociale a quello di paziente. Il percorso di rinascita si compie solo se non si accetta di essere ridotti a “casi clinici”, traendo dalla propria malattia la spinta che porta al perfezionamento, accettando con difficoltà e disperazione la vulnerabilità umana.i miei occhi cambieranno 3

La stagione di prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo è organizzata dal Comune di Montecarlo, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e dall’Associazione AndOr, margini creativi.

Il costo dei biglietti è di 12 euro per l’intero, 8 per il ridotto (posto unico). Potranno accedere alla riduzione i giovani fino ai 29 anni e gli associati all’Associazione Culturale And Or Margini Creativi.

La biglietteria resterà aperta presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo in via Roma, 6 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Per maggiori informazioni contattare il numero 0583/229725 o scrivere a culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it. Il Teatro dei Rassicurati è in via Carmignani 14 (tel. 0583/22517).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi