Header ad
Header ad
Header ad

Bando Mitos 2013 – Meeting Italiano di TeatrO Sociale

Meeting Italiano di TeatrO Sociale
Lucca 2013 Sesta Edizione
29, 30, 31 agosto, 1 settembre 2013

“Wake Up, Dead Man!”
“Svegliati, Uomo!”

Bando/Call for abstract

Ebbene siamo finalmente arrivati alla fine del Vecchio Mondo, e siamo ancora qui!
La scorsa edizione di MITOS, il Meeting Italiano di TeatrO Sociale, ci siamo interrogati su come attraverso il Teatro Sociale potevamo prepararci all’imminente fine del mondo (“It’s the end of the world as we know it, and i feel…” -“È la fine del mondo come lo conosciamo, e io mi sento…”), prevista dai Maya il 21 dicembre 2012, cioè oggi.
Sulla scia degli incontri e del lavoro svolto nella passata edizione e in quelle precedenti noi “Empatheatre, la Compagnia dei Salvastorie”, organizzatori del meeting, abbiamo scelto questo tema per l’edizione di quest’anno: “Wake Up, Dead Man!”, “Svegliati, Uomo!”.
Che ruolo possono avere le discipline del Teatro Sociale, che ogni estate si incontrano a Lucca, nello stimolare questa sveglia, questa resurrezione di uomini e donne nella Società di un Mondo Nuovo, che cambia, nasce oggi e si affranca da quello vecchio?
Qual’è la direzione da prendere adesso?

Salva la data!
Mitos 2013 si svolgerà nei giorni 29, 30, 31 agosto e 1 settembre 2013, come sempre nel centro storico di Lucca, in Toscana, per lo più nei locali del Complesso di San Micheletto, in Via San Micheletto 1.
L’organizzazione del programma seguirà la falsariga dello scorso anno (si veda lo schema orario allegato), con 4 laboratori della durata complessiva di circa 10 ore (Laboratori A, B, C, D), 4 laboratori “spot” di circa 4 ore (Laboratori E, F, G, H), una sessione plenaria iniziale ed una conclusiva (partecipazione ad iscrizione), oltre a 3 spettacoli serali, gratuiti, per la cittadinanza.

IL BANDO
Quest’anno abbiamo deciso di ampliare il bando: oltre alla selezione per laboratori (sezione A) e spettacoli di Teatro Sociale (sezione B), come lo scorso anno, vogliamo sconfinare nel mondo del disegno e della grafica, cercando nuove idee per una evoluzione del logo di Mitos (sezione C).

Sarà previsto un rimborso spese per i docenti di € 150 complessivi lordi per la conduzione di un laboratorio di 10 ore, € 70 complessivi lordi per la conduzione di un’assemblea-laboratorio plenaria o di un laboratorio di 4 ore.
Per gli spettacoli teatrali il rimborso dovrà essere trattato caso per caso, in base anche alle esigenze dello spettacolo stesso.
Come sempre i rimborsi per i docenti e le compagnie, così come i costi di iscrizione per i partecipanti, sono più bassi della media, nell’ottica di favorire l’incontro e lo scambio.
Al vincitore/vincitrice della selezione per il nuovo logo di Mitos regaleremo la partecipazione gratuita a Mitos 2013 per due persone, e due magliette di Mitos 2013 con il logo da lui/lei disegnato. Il logo sarà adottato per l’edizione 2013 di Mitos e pubblicato su tutti i documenti e manifesti pubblicitari del Meeting, e possibilmente anche per le edizioni future.

Empatheatre, la Compagnia dei Salvastorie, in quanto Associazione organizzatrice, si riserva il giudizio insindacabile sulla scelta dei conduttori dei laboratori, degli spettacoli selezionati, e del logo vincitore.
Verranno forniti per i laboratori spazi ed eventualmente materiali a richiesta e, per gli spettacoli, oltre agli spazi, un impianto audio-luci di base.

Trovate i file del bando su www.empatheatre.it nella sezione links!

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi