Header ad
Header ad
Header ad

Segnalazioni: potenziato e rinnovato il servizio on-line del Comune di Lucca

Novità sul sito internet del Comune di Lucca (www.comune.lucca.it). Da oggi, direttamente dalla homepage, è possibile accedere al nuovo servizio on-line che consente ai cittadini di inviare all’amministrazione le proprie segnalazioni su guasti, disagi, disservizi. Il servizio, curato dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico e già presente sul sito, è stato potenziato e rinnovato graficamente.

La novità più importante è rappresentata dal fatto che una volta inviata la segnalazione, al cittadino verrà rilasciato un numero identificativo (ticket), grazie al quale, sempre on-line, potrà seguire in tempo reale lo stato della segnalazione stessa.
Un’altra novità è rappresentata dalla scelta dell’argomento, utile a snellire il lavoro di smistamento agli uffici preposti e accelerare di conseguenza i tempi delle risposte.

“Si tratta di una importante iniziativa per promuovere e snellire la partecipazione attiva dei cittadini alla vita amministrativa – spiega l’assessora Katyuscia Tomei – Abbiamo cercato di rafforzare questo strumento: rendendolo visibile sulla home page diventa maggiormente fruibile, attraverso il ticket il cittadino può seguire l’evolversi della propria richiesta, differenziando per argomento le richieste è possibile diminuire i tempi di risposta. In un momento storico in cui internet è oramai alla portata di mano della maggioranza dei cittadini è fondamentale promuovere il coinvolgimento anche attraverso la rete”.

Fonte Comune di Lucca

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi